|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Problema mbr dopo la clonazione di un hd con xp su uno nuovo
Salve a tutti ragazzi, vi chiedo aiuto perchè dopo aver usato diverse volte Clonezilla questa è la prima che una clonazione non va a buon fine. Vi riepilogo brevemente cos'ho fatto:
1- Attaccato il nuovo hard disk al pc, collegato quello vecchio tramite case esterno e usb 2- Avviato parted magic da usb in live 3- Fatto partire clonezilla 4- Con modalità beginner, ho fatto una copia disk-to local disk dando come source l'hard disk vecchio attaccato tramite usb e come target l'hdd installato nel pc. 5- Finito tutto controllo con gparted e vedo che mi ha creato le partizioni sul nuovo hdd però su quella di avvio ed un'altra (formattate in ntfs) mi da un triangolino giallo con punto esclamativo. 6- Provo a riavviare il pc con il nuovo hdd ma windows non parte e mi dice "Errore lettura disco. Premere CRTL+ALT+CANC per riavviare." Da cosa può essere dovuto questo errore? Suppongo un problema al mbr anche se clonezilla non ha segnato nulla, avete qualche idea? Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto EDIT: Ho risolto utlizzando direttamente clonezilla da usb, probabilmente parted magic non include delle librerie ntfs necessarie per la clonazione. Ultima modifica di alby_bo : 02-08-2011 alle 19:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.