|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
quiz from a beginner
Mi districo molto male nelle reti, sto qui a chiedervi un aiuto.
Uso un piccolo nas/print adapter per uso casalingo per condividere stampante e 2 hd x tot. 4tb quando occorre. Ho un normalissimo router wifi a cui normalmente accedono i pc e un replicatore di porte lan a cui è collegato -> adattatore -> hdd/stampante. Adesso volevo connettermi al box multimediale che è in altra stanza, quindi decido di mettere un AP D-Link -> l'adapter -> il box multimediale e in questo modo con il software del nas adapter mi collego al dispositivo che pur vedendo il disco pronto per l'accesso mi dice che il disco è da formattare (è invece col fs giusto). In questa condizione però non riesco a connettermi al pannello dell'access point; per fare il login l'unico modo è inserire per un attimo il CD software dell'AP e anche solo facendolo partire e richiudendolo finalmente posso loggarmi, ma in questa condizione l'adapter mi dice che l hard disk è in una sottorete e quindi inaccessibile. Da questo momento anche senza l'uso del CD del D-Link posso accedere al pannello dell'Access point ma il disco resta inaccessibile. Ho solo notato che inserendo il CD e facendolo avviare vengono immediatamente cambiate le impostazioni del TCP/IPv4 in questo modo: ![]() così il disco risulta in una sottorete, mettendo tutto in automatico invece il disco risulta (stranamente e fittiziamente) accessibile, ma io non posso connettermi con l'access point. Prima di far altre prove qualcuno sa se è l'access point che va configurato diversamente o devo cercare altrove? ![]() thnx |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.