|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Sito e-commerce senza database?
Ciao, vorrei acquistare un dominio con spazio web e farci un piccolo sito web per vendere un solo prodotto, ripeto 1 solo.
Secondo voi è possibile creare questo sito ecommerce senza acquistare lo spazio database? Ovvero, è possibile creare la pagina del pagamento (paypal/bonifico bancario/ecc) dell’unico prodotto su un sito semplice senza un database? Grazie Meri |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
che io sappia ci sono dei cms che scrivono su file di testo che possono essere xml o altro, il più bisogna vedere quali servizi integrano già di default.
Quà ad esempio ne citano alcuni: http://forums.digitalpoint.com/showthread.php?t=1073287
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
|
per un solo prodotto meglio farlo da solo il sito senza cms.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda sinceramente io non conosco questi prodotti ti ho linkato quel forum perchè ne parlavano, se è indicato lì lo sarà, comunque te ne accorgi quando vai a leggere le richieste per l'installazione ovviamente
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per un solo prodotto veramente è uno spreco usare un cms...non c'è neanchè bisogno di un carrello..o salvarsi i dati dell'utente..neanchè farlo registrare. A mio avviso per un solo prodotto deve fare tot pulsanti in base ai pagamenti che vuole fare...il pulsante paypal che porta al sito paypal per il pagamento..il pulsante bonifico che porta alla pagina con la compilazione dei dati di spedizione che poi manderà via email mentre il cliente riceverà via email i dati per fare il bonifico. Oppure il tutto si fa tramite email..il cliente manda via email la richiesta di acquisto chiedendo i dati o direttamente mandando la conferma del bonifico con i suoi dati di spedizione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il punto poi non è la complessità, è che il cms è già tutto bello pronto mentre quello che dici tu se lo deve implementare a manina, se fosse stata una sviluppatrice nel tempo che siamo stati quì a discutere avrebbe già implementato un qualcosa di simile a quello che dici tu ma mi pare non sia questo il caso e che lei non si occupi di sviluppo software.
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 26-08-2011 alle 11:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si ma come ho detto prima..si e no deve fare solo una pagina..quella del prodotto e basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.