Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2011, 11:34   #1
erik
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Aiutino per desktop remoto

Ciao a tutti.
Sul PC locale ho Vista 32bit Home Premium e sul remoto Win7 64bit Home Premium. Che software servono per controllare il PC remoto dal locale (non la condivisione delle cartelle) e usare il desktop remoto. Con un desktop remoto è come se usassi direttamente il computer remoto e quindi controllare tutte le opzioni del sistema operativo e i software, oppure no?
Grazie a tutti
Erik
erik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 12:55   #2
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da erik Guarda i messaggi
Con un desktop remoto è come se usassi direttamente il computer remoto e quindi controllare tutte le opzioni del sistema operativo e i software, oppure no?
Si. Basta Desktop Remoto.
Old 17-06-2011, 18:39   #3
erik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Si. Basta Desktop Remoto.
Grazie,
quali software si devono usare, possibilmente free o open source?
Ciao
Erik
Old 17-06-2011, 18:43   #4
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Grazie,
quali software si devono usare, possibilmente free o open source?
Ciao
Erik
TeamViewer.. ci fai desktop remoto, trasferimento file, tutto.. ed è free per uso non commerciale..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 19:06   #5
Radamantis73
Member

L'Avatar di Radamantis73

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Ciao a tutti.
Sul PC locale ho Vista 32bit Home Premium e sul remoto Win7 64bit Home Premium. Che software servono per controllare il PC remoto dal locale (non la condivisione delle cartelle) e usare il desktop remoto. Con un desktop remoto è come se usassi direttamente il computer remoto e quindi controllare tutte le opzioni del sistema operativo e i software, oppure no?
Grazie a tutti
Erik
Le versioni home premium non possono essere target del desktop remoto, ma solo terminali, ti consiglio VNC è smplice veloce e fà quello che cerchi, ciao
Radamantis73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 19:25   #6
erik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Radamantis73 Guarda i messaggi
Le versioni home premium non possono essere target del desktop remoto, ma solo terminali, ti consiglio VNC è smplice veloce e fà quello che cerchi, ciao
Grazie della dritta.
Intendi UltraVNC o RealVNC. Oltre al fatto che il primo è free, ci sono grosse differenze tra i due. Sai anche se è possibile accedere al remoto quando è in uso da un altro utente. Infine, con l'UAC di Win come si comporta.
Scusa della raffica di domande
Ciao
Old 17-06-2011, 19:32   #7
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Grazie della dritta.
Intendi UltraVNC o RealVNC. Oltre al fatto che il primo è free, ci sono grosse differenze tra i due. Sai anche se è possibile accedere al remoto quando è in uso da un altro utente. Infine, con l'UAC di Win come si comporta.
Scusa della raffica di domande
Ciao
Prova teamViewer.. ha tutto ciò che cerchi ed è molto user-friendly..
Old 17-06-2011, 20:23   #8
Radamantis73
Member

L'Avatar di Radamantis73

Iscritto dal: Feb 2005
Teamviewer è utile se vuoi connetterti via internet dato che usa la 80, intra-lan VNC ha prestazioni migliori, prendi quello free va benissimo, il PC deve fare da server VNC e potete usarlo in 2 contemporaneamente
Radamantis73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 20:55   #9
erik
Senior Member

Grazie a tutti.
Ho un altro dubbio.
Quando io sono in locale, e l'altro utente è in remoto e usa il PC. Posso io in locale visualizzare il desktop del remoto e operare come se fossi fisicamente accanto all'utente del remoto usando teamViewer o UltraVNC.? Infine, la password per accedere al PC remoto è fissa, o cambia.
Inoltre, è possibile operare "in ombra" mentre l'altro utente lavora con il remoto, quindi senza che veda la manutenzione che si esegue?
Per finire, se il remoto è solamente acceso, nessun utente, è possibile da locale accedere e fare la manutenzione e poi spegnerlo?
Scusate, ma è la prima volta con il desktop remoto.
Ciao
Erik

Ultima modifica di erik : 17-06-2011 alle 21:10.
Old 18-06-2011, 01:12   #10
BugoA7X
Bannato

Quote:
Grazie a tutti.
Ho un altro dubbio.
Quando io sono in locale, e l'altro utente è in remoto e usa il PC. Posso io in locale visualizzare il desktop del remoto e operare come se fossi fisicamente accanto all'utente del remoto usando teamViewer o UltraVNC.? Infine, la password per accedere al PC remoto è fissa, o cambia.
Inoltre, è possibile operare "in ombra" mentre l'altro utente lavora con il remoto, quindi senza che veda la manutenzione che si esegue?
Per finire, se il remoto è solamente acceso, nessun utente, è possibile da locale accedere e fare la manutenzione e poi spegnerlo?
Scusate, ma è la prima volta con il desktop remoto.
Ciao
Erik
Con TeamViewer fai tutto questo a parte ciò che ho sottolineato in rosso.. la password la puoi mettere fissa o che varia ogni volta, come preferisci.
Old 18-06-2011, 19:14   #11
erik
Senior Member

Grazie a tutti
Ho installato TeamViewer è va che è un piacere accedendo con l'autenticazione teamviewer. Non ho capito bene l'uso dell'autenticazione windows! Serve per collegarsi al computer remoto come un altro utente già presente nel remoto, e accedere al desktop corrispondente indipendentemente da chi è l'utente che sta usando il remoto nel momento del collegamento, o cosa?
Ciao
P.S.
Cerco ancora un programmino che mi consenta di effettuare la manutenzione senza disturbare l'utente remoto che sta lavorando al PC, sapete aiutarmi?
Erik
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP