|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Aiutino per desktop remoto
Ciao a tutti.
Sul PC locale ho Vista 32bit Home Premium e sul remoto Win7 64bit Home Premium. Che software servono per controllare il PC remoto dal locale (non la condivisione delle cartelle) e usare il desktop remoto. Con un desktop remoto è come se usassi direttamente il computer remoto e quindi controllare tutte le opzioni del sistema operativo e i software, oppure no? Grazie a tutti Erik |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Si. Basta Desktop Remoto.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Intendi UltraVNC o RealVNC. Oltre al fatto che il primo è free, ci sono grosse differenze tra i due. Sai anche se è possibile accedere al remoto quando è in uso da un altro utente. Infine, con l'UAC di Win come si comporta. Scusa della raffica di domande Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Teamviewer è utile se vuoi connetterti via internet dato che usa la 80, intra-lan VNC ha prestazioni migliori, prendi quello free va benissimo, il PC deve fare da server VNC e potete usarlo in 2 contemporaneamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie a tutti.
Ho un altro dubbio. Quando io sono in locale, e l'altro utente è in remoto e usa il PC. Posso io in locale visualizzare il desktop del remoto e operare come se fossi fisicamente accanto all'utente del remoto usando teamViewer o UltraVNC.? Infine, la password per accedere al PC remoto è fissa, o cambia. Inoltre, è possibile operare "in ombra" mentre l'altro utente lavora con il remoto, quindi senza che veda la manutenzione che si esegue? Per finire, se il remoto è solamente acceso, nessun utente, è possibile da locale accedere e fare la manutenzione e poi spegnerlo? Scusate, ma è la prima volta con il desktop remoto. Ciao Erik Ultima modifica di erik : 17-06-2011 alle 21:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie a tutti
Ho installato TeamViewer è va che è un piacere accedendo con l'autenticazione teamviewer. Non ho capito bene l'uso dell'autenticazione windows! Serve per collegarsi al computer remoto come un altro utente già presente nel remoto, e accedere al desktop corrispondente indipendentemente da chi è l'utente che sta usando il remoto nel momento del collegamento, o cosa? Ciao P.S. Cerco ancora un programmino che mi consenta di effettuare la manutenzione senza disturbare l'utente remoto che sta lavorando al PC, sapete aiutarmi? Erik |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.