|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
colpa della vga?
salve
![]() ![]() TLDR: qualcosa non va col mio pc, tutte le periferiche ricevono corrente (led di tastiera/dvd si accendono regolarmente, l'hd parte ma si ferma dopo poco) ma l'avvio non va a buon fine, il monitor non riceve segnale. può essere solo un problema con la scheda grafica o è più probabile si tratti della cpu? il mio pc è andato... non me ne intendo assolutamente ma ho ragione di credere possa trattarsi della vga. non credo sia importante postare l'esatta configurazione, perciò sarò piuttosto generico nel descrivere cosa non va (nel caso fossero necessarie, non posso postare le specifiche prima di sera quando sarò di ritorno dal lavoro... lunedì mattina aww -.-) appena accendo il pc, parte tutto il paraccone di ventole e dischi rigidi, si illuminano i led del lettore dvd e della tastiera, poi però l'hd smette di girare (o almeno così pare dal rumore) e rimane tutto sospeso. lo schermo non riceve segnale perciò non posso garantire che il pc non si avvi normalmente e che io semplicemente non lo veda, dal rumore i dischi rigidi sembrano fermi. come dicevo non me ne intendo proprio, ma visto che le periferiche partono mi sento di azzardare che la mobo è a posto, l'alimentatore pure... qualche idea? può essere solo colpa della vga? o magari può essere dell'altro? qualunque suggerimento è ben accetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
|
ma il bip d'avvio lo fa? prova a smontare le ram e a rimontarle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
no il bip all'avvio non lo fa più
![]() un po di contensto: è successo venerdì sera durante un violento acquazione, non è saltata la corrente in casa, ma il salvavita della presa del pc è scattato, cosa che mi ha lasciato un po perplesso. il pc era acceso (damn!), non ci ero seduto davanti perciò non so dire cosa è successo, l'ho trovato acceso ma con lo schermo senza segnale. l'ho spento tenendo premuto il pulsante di accensione. dopo di chè provando ad accenderlo l'andazzo è stato quello descritto nell'OP, con la differenza che in un primo momento faceva il classico bip di avvio, seguito però da altri 3 bip più brevi in rapida successione... poi ha smesso di bippare del tutto, ed è così tutt'ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ok ho fatto un po di ricerca per conto mio, pare che niente bip sia un sintomo universalmente accetato di "mb fusa" :P porc....... non c'è niente da vedere qui
ps. doppio post pardon, per qualche motivo non mi fa editare ._. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.