|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Consiglio ADSL Fastweb o Telecom
Ciao a tutti, vorrei un consiglio se passare da Telecom a Fatsweb. Abito in un piccolo paese dell'alto lazio ed ormai sono 2-3 anni che è arrivato l'ADSL da parte di Telecom. All'inizio nessun problema, attivato un ADSL 20 Mega Flat, ma da un anno a questa parte ho continui problemi di connessione più volte segnalati a Telecom che puntualmente non riesce a risolvere. A questo punto cercando in rete mi sono reso conto che la mia zona è servita da un po' di tempo anche dal servizio 20 Mega di Fastweb e stavo prendendo seriamente in considerazione l'idea di cambiare. L'unico dubbio che volevo fugare è che immagino in un piccolo paese come il mio Fastweb si poggi comunque sull'infrastruttura Telecom e che quindi pur cambiando operatore i miei disservizi non finiscano ma anzi, credo infatti che cmq Telecom favorisca prima i propri abbonati e poi quelli di terze parti quali Fastweb o Infostrada facendo cosi peggiorare la mia situazione ...un vostro consiglio???
Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Magari i problemi di connessione non dipendono da loro ma dal router. Provane un'altro per un po' di tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Purtroppo ho il router in comodato della Telecom, e non ho un altro router a disposizione per fare dei test...effettivamente anch'io avevo iniziato a pensare che forse poteva dipendere dal modem/router che mi hanno dato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
fai uno speedtest e posta risultato. favorire i propri abbonati a scapito di altri sarebbe una pratica commerciale scorretta: ti risulta che in italia sia una cosa possibile?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
O dal modem o dalla centrale, di sicuro con fastweb risolvi poco...
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
1mb/s e ti lamenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
- ho la scheda wifi del mio iMac è rotta e nn funziona bene - ho il modem è rotto e nn funziona bene - ho mi trovo in una zona ad alte interferenze e quindi l'unica soluzione sarebbe utilizzare il cavo, oppure comprare uno di quegli adattatori che fanno passare il segnale sulla rete elettrica... Consigli? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.