|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ancona
|
Consiglio su configurazione NAS domestico
Ciao a tutti,
ho a disposizione una un collegamento ethernet di tutte le stanze (tranne bagni) nel mio appartamento, realizzato con cavo CAT6. Vorrei da voi un consiglio sulle possibili configurazioni da poter realizzare. Iniziamo: Modem Router: vorrei prendere il Netgear DGND3700, a cui dovrei però accoppiare uno switch avendo in totale 9 plug ethernet sparsi in tutta casa. Non ho trovato nessun modem router con più di 4 porte integrate, mi consigliate di prendere uno switch (sempre Netgear) o di mettere ad esempio un VPN Firewall Prosafe? Schermi: sono in procinto di prendere tutti Smart TV, in particolare l'ultima serie degli LG (47LM860) e Samsung da 27 o 32 sempre smart. Sistema NAS: qui viene il bello...non ne ho mai avuti, mi hanno consigliato gli Emtec, ma non saprei quale modello. Il mio dubbio più che altro è se sia utile o meno avendo degli smart TV, nel senso che con essi potrei comunque accedere a dei contenuti presenti sul mio pc, ma credo che le capacità di lettura e decodifica siano superiori a quelle dei sistemi integrati negli schermi. Per il resto, ho una PS3 che può svolgere tranquillamente funzioni di lettura di BR e altri supporti ottici in genere. Insomma, avete capito più o meno quello che vorrei fare, accetto consigli in tal senso!!! Grazie!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
2 parole......Synology o Qnap io uso un synology.....ds212j con un router dgn2200 netgear .....uno switch gigabit dlink ....ps3 collegata a un lcd sony...e una stampante sempre in ethernet.....mai un problema e va che e un fucile.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
thanks! Si accettano altre opinioni!
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Idem se puoi stai solo su Qnap o Synology ,poi in base a quanto poi spendere scegli il modello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Confermo i due marchi in questione, anche io ho un ds 212j di Synology accoppiato ad un Netgear dgn 3500
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per il momento grazie a tutti! Ho notato però che, probabilmente essendomi espresso io male sin dall'inizio, mi state consigliando soluzioni storage, quando in realtà la mia idea era di posizionare al di sotto dello schermo della sala un lettore multimediale che avesse anche funzioni NAS. Ecco perchè vi avevo citato Emtec. In tal senso, ho visto che anche QNAP offre una soluzione di questo tipo, l'NMP-1000....che ne dite? Me ne sapreste consigliare altri?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Se hai tutto tramite LAN puoi usare il wdtv live ed attaccarci un hd esterno e farlo fungere da mediaplayer per tutte le tue periferiche.
I NAS servono per altro. Il qnap 1000 non e' altro che un NAS accoppiato ad n mediacenter. Fatti prima una bella idea di quello che vuoi e poi facci le domande
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho chiaro quello che vorrei, ho chiesto solo quale sia la miglior configurazione.
Non riesco a capire se l'NMP-1000 abbia o meno hdd interno..
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
I NAS significano Storage. Quindi si, vai su emtec che non lo presuppone
Sent from my iPhone
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.