Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2012, 10:15   #1
GuapoZ
Senior Member

L'Avatar di GuapoZ

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ancona
Consiglio su configurazione NAS domestico

Ciao a tutti,

ho a disposizione una un collegamento ethernet di tutte le stanze (tranne bagni) nel mio appartamento, realizzato con cavo CAT6.
Vorrei da voi un consiglio sulle possibili configurazioni da poter realizzare.
Iniziamo:

Modem Router: vorrei prendere il Netgear DGND3700, a cui dovrei però accoppiare uno switch avendo in totale 9 plug ethernet sparsi in tutta casa.
Non ho trovato nessun modem router con più di 4 porte integrate, mi consigliate di prendere uno switch (sempre Netgear) o di mettere ad esempio un VPN Firewall Prosafe?

Schermi: sono in procinto di prendere tutti Smart TV, in particolare l'ultima serie degli LG (47LM860) e Samsung da 27 o 32 sempre smart.

Sistema NAS: qui viene il bello...non ne ho mai avuti, mi hanno consigliato gli Emtec, ma non saprei quale modello. Il mio dubbio più che altro è se sia utile o meno avendo degli smart TV, nel senso che con essi potrei comunque accedere a dei contenuti presenti sul mio pc, ma credo che le capacità di lettura e decodifica siano superiori a quelle dei sistemi integrati negli schermi.

Per il resto, ho una PS3 che può svolgere tranquillamente funzioni di lettura di BR e altri supporti ottici in genere.

Insomma, avete capito più o meno quello che vorrei fare, accetto consigli in tal senso!!!

Grazie!
Old 09-05-2012, 11:10   #2
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da GuapoZ Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho a disposizione una un collegamento ethernet di tutte le stanze (tranne bagni) nel mio appartamento, realizzato con cavo CAT6.
Vorrei da voi un consiglio sulle possibili configurazioni da poter realizzare.
Iniziamo:

Modem Router: vorrei prendere il Netgear DGND3700, a cui dovrei però accoppiare uno switch avendo in totale 9 plug ethernet sparsi in tutta casa.
Non ho trovato nessun modem router con più di 4 porte integrate, mi consigliate di prendere uno switch (sempre Netgear) o di mettere ad esempio un VPN Firewall Prosafe?

Schermi: sono in procinto di prendere tutti Smart TV, in particolare l'ultima serie degli LG (47LM860) e Samsung da 27 o 32 sempre smart.

Sistema NAS: qui viene il bello...non ne ho mai avuti, mi hanno consigliato gli Emtec, ma non saprei quale modello. Il mio dubbio più che altro è se sia utile o meno avendo degli smart TV, nel senso che con essi potrei comunque accedere a dei contenuti presenti sul mio pc, ma credo che le capacità di lettura e decodifica siano superiori a quelle dei sistemi integrati negli schermi.

Per il resto, ho una PS3 che può svolgere tranquillamente funzioni di lettura di BR e altri supporti ottici in genere.

Insomma, avete capito più o meno quello che vorrei fare, accetto consigli in tal senso!!!

Grazie!

2 parole......Synology o Qnap

io uso un synology.....ds212j con un router dgn2200 netgear .....uno switch gigabit dlink ....ps3 collegata a un lcd sony...e una stampante sempre in ethernet.....mai un problema e va che e un fucile....
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 11:15   #3
GuapoZ
Senior Member

L'Avatar di GuapoZ

thanks! Si accettano altre opinioni!
Old 09-05-2012, 12:05   #4
n3rv0x
Member

L'Avatar di n3rv0x

Iscritto dal: Mar 2011
Idem se puoi stai solo su Qnap o Synology ,poi in base a quanto poi spendere scegli il modello.
n3rv0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 20:07   #5
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Confermo i due marchi in questione, anche io ho un ds 212j di Synology accoppiato ad un Netgear dgn 3500
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 10:06   #6
GuapoZ
Senior Member

L'Avatar di GuapoZ

Per il momento grazie a tutti! Ho notato però che, probabilmente essendomi espresso io male sin dall'inizio, mi state consigliando soluzioni storage, quando in realtà la mia idea era di posizionare al di sotto dello schermo della sala un lettore multimediale che avesse anche funzioni NAS. Ecco perchè vi avevo citato Emtec. In tal senso, ho visto che anche QNAP offre una soluzione di questo tipo, l'NMP-1000....che ne dite? Me ne sapreste consigliare altri?
Old 10-05-2012, 10:36   #7
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Se hai tutto tramite LAN puoi usare il wdtv live ed attaccarci un hd esterno e farlo fungere da mediaplayer per tutte le tue periferiche.
I NAS servono per altro.
Il qnap 1000 non e' altro che un NAS accoppiato ad n mediacenter.

Fatti prima una bella idea di quello che vuoi e poi facci le domande
Old 10-05-2012, 10:44   #8
GuapoZ
Senior Member

L'Avatar di GuapoZ

Ho chiaro quello che vorrei, ho chiesto solo quale sia la miglior configurazione.

Non riesco a capire se l'NMP-1000 abbia o meno hdd interno..
Old 10-05-2012, 12:10   #9
n3rv0x
Member

L'Avatar di n3rv0x

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da GuapoZ Guarda i messaggi
Ho chiaro quello che vorrei, ho chiesto solo quale sia la miglior configurazione.

Non riesco a capire se l'NMP-1000 abbia o meno hdd interno..
Se vuoi lo metti tu nel suo apposito alloggio,ma viene venduto senza.
n3rv0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 12:15   #10
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
I NAS significano Storage. Quindi si, vai su emtec che non lo presuppone

Sent from my iPhone

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP