|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
[JAVA] Caricare un driver in NetBeans
Salve a tutti.
Vorrei sapere come fare per caricare un driver per la connessione ad un db in NetBeans. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Devi aggiungere il jar tra le librerie del progetto (click col destro su libraries, add jar-folder).
![]() |
#3 |
Member
|
Ho già fatto questo.
Ho importato il jar jconn3 per la connessione a Sybase. Solo che quando nel programma faccio Class.forName("com.sybase.jdbc3.jdbc.SybDriver"); si ferma ed esce dalla classe per la connessione al db. NetBeans compone i percorsi da solo e ho notato che quando faccio com. le scelte sono solo sun e mysql... Forse dovrei far visualizzare anche sybase ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Se il completamento automatico non te lo da allora c'è qualche cosa di strano.
Prova ad espandere la cartella "libraries" nel tuo progetto, espandi anche il jar del driver e dai un'occhiata a quello che c'è dentro. C'è una cartella: com/sybase/jdbc3/jdbc/ con dentro un file SybDriver.class Se sì allora il jar è a posto. Prova anche a fare un clean and build, a volte Netbeans si fa un'idea tutta sua di cosa ci sia o non ci sia nel classpath. Di solito si risolve disabilitando il compile-on-save.
![]() |
#5 |
Member
|
Fatto clean and build e funziona...
GRAZIE MILLEEEEEE. è già la seconda volta che mi salvi, scusate l'espressione, il culo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.