|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
KGB Mod G15
KGB G15 Eccomi qui, il mio primo piccolo mod (il primo non ho potuto farlo, ma l'ho amato alla follia ![]() ![]() ![]() La mia idea sarebbe:
![]() Pensavo che i tasti fossero attaccati a pressione come l'altra che avevo smontato, ma ho visto che devo svitare tutto, no problem, siamo fuori garanzia, però farò attenzione e già che ci sono le do una lavata in lavapiatti come han fatto in giro! Solo la gomma, nè! ![]() Domani o sabato penso di aprirla, poi devo capire come inserire i led al posto di quelli attuali o, se non è fattibile, come attaccarli anche quelli all'alimentazione della rete. Secondo voi, per mettere i led e i regolatori, quanto dovrei spendere? Vedevo in giro che parlavano di 60-70€! ![]() Il primo che capisce da dove viene il nome vince lo sporco che ne tiro fuori! ![]() Se a qualcuno interessa posterò altre foto, se no le posterò comunque! ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Mmm, non è la sezione più frequentata o sta tastiera non interessa a nessuno!
![]() Allora, visto che per usare i led rgb ci vuole un controller che costa un sacco di soldi e che questo mod deve essere il più economico possibile, ho deciso di mettere tre file di led, una rossa, verde e blu. Poi con dei potenziometri variare l'intensità delle singole luci e avere l'rgb che volevo, non sarà lo stesso il risultato, ma costa un novantesimo dell'altro, poi se proprio le luci non si mischiassero bene avrei comunque una tripla illuminazione e potrei accendere rosso verde e blu che è già abbastanza. Ora devo capire come io, assolutamente a digiuno di elettronica, possa riuscirci. 1-Ad esempio dovrei mettere i led in serie o in parallelo? In serie ci vuole più voltaggio che è abbastanza rosicato, dato che vorrei usare una delle porte usb della tastiera per alimentare il tutto (5v), un led è sui 3-4 in base ai colori, se non erro. Ma allora perchè non si collega tutto in parallelo se hai bisogno di meno voltaggio? 2-Io ho bisogno 3 linee separate r g b ognuna col suo potenziometro. Quindi non riesco in nessun modo a sfruttare la stessa fonte di energia, quale fosse la porta usb, anche a prescindere dal voltaggio? 3-Non riesco a trovare da nessuna parte su internet led, magari senza comprarli, ma almeno per sapere più o meno come regolarmi con resistenze e potenziometri, non so proprio cosa prendere e da nessuna parte si trovano guide ABC di elettronica! ![]() Dai un'anima generosa che se ne intenda di elettronica!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Uhm....facciamo uno step indietro.
Hai aperto la tastiera per vedere come sono posizionati i led (che quasi sicuramente saranno smd) ? Non mi sembra banale mettere altre due serie di leds verdi e rossi là dentro. Scordati led normali. Come sono state modificate le g15 che hai trovato in rete lto illuminazione?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ti ringrazio, lo stavo facendo oggi, ma a parte il fatto in firma è difficilissima da aprire devi fare solo forza e si spacciano facilmente dei perni. Quindi ho rinunciato.
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.