|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...nni_34879.html
Lo standard USB 3.0 tarda ad imporsi, ma per il 2014 le stime ne prevedono una massiccia diffusione in tutto il mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
"Periferiche USB 3.0 in forte crescita nei prossimi anni".
Ma non mi dire... ![]()
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64 LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
spero bene!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Già.... abbastanza ovvia come notizia.
In effetti non vedo l'ora di fare il salto di piattaforma, più che per le maggiori capacità computazionali per la maggiore velocità di trasferimento dati della USB 3.0. Con la videocamera fullhd ogni ora di girato sono 8Gb..... quando sposto un pò di roba devo lasciare delle mezz'ore gli HDD a lavorare.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Thanks for the info, Captain Obvious
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
ci credo la usb 2 è al limite del preistorico... felice di avere un disco esterno usb3 e mobo con almeno un paio di usb 3... altrimenti davo di matto nel trasferire contenuti hd ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Certo ke...
...sopo proprio forti questi analisti!
Io azzardo... nei prossimi anni ci sarà pure una forte crescita di SSD con interfaccia SATA3... e sk video PCI-Express 3.0 !!! :-))) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
preferisco il power on esata
ho acquistato una banalissima scheda alimentata dal pc ed un cavetto con dati e alimentazione e posso utizzare gli hard disk sata da 3,5" senza alimentazione esterna, trovate tutto su ebay a circa 15 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() Per carità, l'eSata è economico e performante, e lo uso io stesso per il backup, ma per quanto riguarda comodità d'uso e diffusione, l'USB è un'altro pianeta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Non è detto. Ricordo che Intel continua a spingere Lightpeak e, non a caso, ritarda l'adozione di una USB 3.0 pronta da tempo.
E' di una settimana fa la notizia qui su HWupgrade del passaggio al rame del LightPeak, probabilmente per risparmiare in tempi di sviluppo e materiali. Potrebbe sempre capitare come con la Firewire: ottima connessione soffocata da considerazioni commerciali e spinte di alcune aziende. In realtà questo annuncio, invece che scontato, mi sembra di quelli che cercano di auto-predirsi; se fai girare abbastanza la voce che la USB 3.0 è la connessione del futuro alcune persone cominceranno a crederci "perché lo dicono tutti (ma nessuno nota che c'è scritto "entro il 2014"? in tre anni può ribaltarsi il mondo dell'IT). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
cmq i chip di terze parti come quelli nec costano pochissimo 5-6 dollari,un incrememnto di costo davvero irrisorio....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Finchè non uscirà una piattaforma che supporta Sata 3, Usb 3 e Pci Express 3 non ho intenzione di cambiare il mio vecchio LGA 775. Ivy Bridge ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
![]() Su centomila pezzi venduti vuol dire 500mila euro. Ci paghi lo stipendio lordo di una dozzina di dipendenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
Quote:
![]() Comunque è positivo il passaggio a una velocità superiore perché con i dischi rigidi auto alimentati (o non) si ha un evidente collo di bottiglia. Altrettanto vero è il fatto che non serve che un mouse usb funzioni con USB 3, stesso ragionamento per le chiavette di fascia bassa. Peccato che il computer che ho comprato l'anno scorso abbia solo USB 2...
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
giancarlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Altamura
|
Notiziona.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
wow quasi quasi non me l'aspettavo asd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Priverno (Lt)
|
![]()
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
siamo fiduciosi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.