Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2011, 14:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...-30_36349.html

L'attesa per l'annunciata ondata di tablet PC subisce un ulteriore ritardo dovuto, sembra, ad alcuni problemi con Android 3.0

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 15:43   #2
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Mi sembra un articolo che farebbe bene a essere più chiaro, per non sembrare fazioso.
A fronte di credibili dichiarazioni di scarsità di componenti a seguito del sisma giapponese, già indicate anche in altri settori quale quello automobilistico, si insinua di problemi con Android 3.0 che finora non ho mai visto indicati come rilevanti in nessun commento sul web.

Ovviamente un link diretto a questo elenco di problemi di stabilità mi sarebbe utile per capire (ho uno smartphone HTC con 2.2, ma un amico mi ha chiesto consigli sui tablet android e vorrei sapere cosa è corretto dirgli).

In caso contrario, derubricherei il tutto alla categoria "voci faziose o pilotate dai concorrenti"

Aggiungo: quando Google ha detto di voler attendere per pubblicare il codice sorgente del 3.0, perché non ancora adeguato a essere portato sugli smartphone si è levato un coro di increduli. Ora si sostiene che invece il codice ha problemi anche sui tablet? Allora Google sbaglia in entrambe le direzioni? ;-)

Ultima modifica di OldDog : 18-04-2011 alle 16:05. Motivo: Nota sul tema bug
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 15:58   #3
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
io non capisco una cosa: se una causa dei ritardi è la mancanza di componenti dovute al sisma, com'è che invece apple riesce a trovare tutti i componenti?
sarà che il sisma è un'ottima copertura?
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 16:01   #4
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Iscritto dal: Aug 2009
In effetti anche io ho letto l'articolo cercando chiarimenti su possibili problemi di Android 3.0.
Sarebbe gradito qualche riferimento o link ad eventuali forum su cui se ne discute, giusto per completare l'articolo un p'ò troppo sui "generis".

Grazie

Ps. anche Apple ha problemi nelle consegne degli iPad 2, mi sembra che anche al TG5 ne abbiano parlato ... giusto per non far pubblicità a nessuno ...

Ultima modifica di tossy : 18-04-2011 alle 16:03.
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 16:10   #5
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
io non capisco una cosa: se una causa dei ritardi è la mancanza di componenti dovute al sisma, com'è che invece apple riesce a trovare tutti i componenti?
sarà che il sisma è un'ottima copertura?
Mi sembra che Apple abbia accordi per componenti con produttori cinesi, ma potrei ricordarmi male. Immagino che Fiat non soffra per il sisma quanto ne patisce Toyota, senza per questo sostenere che un marchio usi il terremoto come copertura.
Non ultimo, Apple acquista probabilmente in volumi maggiori e, in caso di scarsità, sarà comprensibilmente trattata con precedenza sugli altri clienti.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 16:16   #6
Gualmiro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
Ad ogni modo, QUI e QUI non ne se parla in toni entusiastici per il momento di Honeycomb.
Mi occupo anche di questo nel mio lavoro ma personalmente non l'ho ancora provato Honeycomb, a parte i due link che ho messo (che volendo, uno può anche avere il dubbio che siano un po' eccessivamente critici contro Google) che il nuovo Android 3.0 non sia al giorno d'oggi in una fase di buona maturazione lo senti dire spesso anche in diverse communities come stackoverflow finanche su quella ufficiale.

Il che non vuol dire che sia una porcheria, forse semplicemente ancora è un po' acerbo, ma tant'è, c'è già chi lo vende e con quello si fanno i conti.
Che quantià bibliche di Xoom stiano tornando indietro al produttore con diversi consumatori infuriati al seguito non è mistero.

L'hardware, da solo, NON FUNZIONA.
Gualmiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 16:54   #7
hiryu
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Beh trovo che l'articolo si basi effettivamente sul nulla... tant'è che si cita l'htc flyer come esempio di ritardo probabilmente dovuto a honeycomb, quando quest'ultimo monta android gingerbread e non honeycomb!
hiryu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 17:27   #8
sster
Member

L'Avatar di sster

Iscritto dal: Jun 2004
Per quello che posso vedere Honeycomb, che sto usando in questo momento, è piuttosto stabile... non si può dire lo stesso delle app native per le versioni android precedenti che spesso crashano o non sono compatibili... ma sinceramente ciò non mi stupisce in fondo è un os giovane
sster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 19:59   #9
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
tablet con atom e windows 7 che funziona a meraviglia...altro che tegra2, ARM e Android su iso create adhoc !!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 21:42   #10
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Ammetto che il mio Transformer saltuariamente crasha!
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 22:21   #11
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Mi sembra che Apple abbia accordi per componenti con produttori cinesi, ma potrei ricordarmi male. Immagino che Fiat non soffra per il sisma quanto ne patisce Toyota, senza per questo sostenere che un marchio usi il terremoto come copertura.
Non ultimo, Apple acquista probabilmente in volumi maggiori e, in caso di scarsità, sarà comprensibilmente trattata con precedenza sugli altri clienti.
I display li fa produrre se non sbaglio da LG, l'A5 viene invece prodotto in stabilimenti Samsung, le antenne da Qualcomm, le scocche e l'assemblaggio in Cina.. Non mi sembra ci siano differenze tra Apple e i competitor.
L'ipotesi dei volumi maggiori invece è possibile!
Old 19-04-2011, 07:15   #12
pierpox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cosenza
Prime impressioni

Vi scrivo dal mio iconia tab a500 preso da mediaworld sabato, il quale monta honeycomb 3.0.1!Al momento lo trovo un dispositivo completo e stabile,si e' inserito magnificamente nella mia rete windows di cui ne condivide risorse e connessione internet (ho trovato tutto quello che mi serviva nel market e gratis),trovo straordinariamente utili le porte usb e attualmente ho la sensazione di avere un mini PC tra le mani senza gli eccessivi ingombri di quest'ultimo!Va da se cmq che non e' sostitutivo di un PC nella maggior parte degli ambiti di utilizzo....
Old 19-04-2011, 10:02   #13
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
I display li fa produrre se non sbaglio da LG, l'A5 viene invece prodotto in stabilimenti Samsung, le antenne da Qualcomm, le scocche e l'assemblaggio in Cina.. Non mi sembra ci siano differenze tra Apple e i competitor.
L'ipotesi dei volumi maggiori invece è possibile!
hai dimenticato un paio di cose...
1) iOS ! ... se ti pare poco...
2) il fatto che i pezzi vengano prodotti in varie parti del mondo e gran parte in Cina, non significa che qualitativamente siano gli stesi dell'Archos! per esempio.
Gli ampi margini di guadagno e i volumi IRRIPRODUCIBILI dalla concorrenza tablet permettono ad Apple di ottenere utili e qualità...
Steve è un signore!
:P
Cappej è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 10:08   #14
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
hai dimenticato un paio di cose...
1) iOS ! ... se ti pare poco...
2) il fatto che i pezzi vengano prodotti in varie parti del mondo e gran parte in Cina, non significa che qualitativamente siano gli stesi dell'Archos! per esempio.
Gli ampi margini di guadagno e i volumi IRRIPRODUCIBILI dalla concorrenza tablet permettono ad Apple di ottenere utili e qualità...
Steve è un signore!
:P
Non hai capito il senso del mio post. Quello che volevo dire è che i problemi del Giappone hanno colpito i competitor così come Apple.
Che poi a livello qualitativo ci siano differenze sostanziali è ovvio e sotto gli occhi di tutto, ma è un altro discorso
Old 19-04-2011, 11:09   #15
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
E se stessero aspettando il codice per poterci mettere le mani?
E se Xoom fosse stato fatto male? Leggendo quanto scrive pierpox non sembra la ciofeca che si evincerebbe da altro.

@Cappej
Il post faceva solo notare che prende i pezzi da dove li prendono gli altri produttori, non era un confronto sui prodotti ma una constatazione sulla stessa/vicina origine dei componenti.

Nessuno è un signore ad alti livelli. Un signore non parla così.
Nobiltà. Un signore non torna mai indietro dopo una rottura. Un mercenario o una puttana sì.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 14:08   #16
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Confermo quello che dice pierpox: sul mio ipad 1 e' da ottobre che mi sembra di avere un mini pc tra le mani, ci faccio di tutto, centinaia di migliaia di app e spesso gratuite e con un semplice adattatore da pochi euro hai anche l'host usb e lettore di SD
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Minimo storico a 429€ per il portatile p...
Torna disponibile e sempre scontato a 80...
7 milioni in 7 ore: il boom degli avatar...
MacBook Pro 2024 da 14 e 16 pollici, chi...
Lenovo ThinkBook Plus Gen 6 Rollable: de...
Allarme dalla Casa Bianca: il divario su...
UE: AliExpress rischia multe milionarie ...
Return to Silent Hill: il terzo film bas...
AI4I e MADE Competence Center insieme pe...
ChatGPT, in arrivo l'integrazione con Gm...
iOS 26 e suonerie personalizzate: ora &e...
Warner Bros. Discovery si ristruttura, m...
Galaxy Unpacked luglio 2025: data, orari...
Apple Silicon progettati dall'intelligen...
Paghi in digitale? Potrebbe non servirti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian