|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Convertitore LPT a USB, periferica sconosciuta.
Salve, ho un problema (in parte)
Ho comprato il seguente articolo: ![]() Serve ad usare la stampante con porta parallela, con connessione USB. L'ho provato su due computer, un netbook ed un PC desktop, entrambi hanno windows 7. Sul netbook nessun problema, connetto alla usb e mi installa immediatamente il supporto per stampante usb, e la stampante viene riconosciuta. Poi vado a collegarlo sul PC desktop, ed in alcune porte usb, mi dice periferica sconoscita, mentre su altre porte funziona. Spiego nei dettagli, il PC desktop sul retro ha 2 usb dirette, su entrambe il convertitore non funziona, poi ha 2 usb collegate tramite cavo sulle porte usb addizionali della scheda madre, ed anche qui non funziona. Sul fronte del PC ho anche un pannello multifunzione, con 3 porte usb autoalimentate, collegate anchesse alle porte usb addizionali della scheda madre, ed in tutte 3 il convertitore funziona. Per controprova, ho preso un hub a 7 porte alimentato portatile, l'ho collegato ad una delle usb posteriori del PC e magicamente il convertitore funziona... Ho controllato il consumo di corrente del convertitore ed è di 100mA. Come è possibile tutto ciò? Ultima modifica di animabella : 15-12-2009 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Anchio ho tale problema..
Una vecchia stampante laser (infotec mf4201 o aficio 200) con collegamento lpt1 da installare su pc nuovo con windows 7 e porte usb.. Ho preso un adattatore usb-lpt1 ma non riesco ad installarla... consigli? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
alla fine il dispositivo funziona ma non trovo i driver per windows 7.. qualcuno ha idea dove posso trovarli?
la stampante e' una infotec mf4201 su lpt grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.