|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
|
Hp dv6366ea - Geforce Go7400 - BSOD con driver video
Ragazzi mi è capitato questo notebook che mi sta facendo impazzire da diversi giorni!
Inizialmente nessun segnale video, reset bios ed è andato. All'avvio il logo HP presenta diverse linee verticali, brutto sintomo... Parte il seven installato dal proprietario (il notebook è ufficialmente supportato solo per Vista) e tutto sembra andar bene, se non che non ci sono i driver video nvidia, ma quelli microsoft generici, e quindi la risoluzione massima è 1024x768, di conseguenza si vede molto male sullo schermo 16/10. Scarico i driver per la go7400 dal sito nvidia, li installo e all'avvio BSOD. Disinstallo questi driver e torna come prima. Scarico e installo gli ultimi driver nvidia da laptop2go con l'inf modificato: sembra andare! Consegno il notebook e guarda un po, BSOD nuovamente! A questo punto installo Xp, installo i driver chipset ecc. Per i driver video, ho installato quelli da laptop2go per xp, con relativo inf: all'avvio parte ma lo schermo continua ad accendersi, oscurarsi e spegnersi, per poi ricominciare così fino a spegnimento forzato; del resto il pc non risponde. Disinstallo ed installo dei driver ufficiali hp di un altro pavillion su cui invece xp era supportato: uguale a prima! Dopo tutto ciò la frustrazione è molta, la scheda sembra funzionare senza driver, nessun artefatto visibile in windows (le linee verticali ci sono soltanto all'avvio), ma appena installo qualche driver o bsod o comportamenti strani! Avete qualche idea di come poter risolvere o deviare questo problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
purtroppo ho lo stesso problema sul mio hp 1308sl ma con scheda video ati mobility radeon 4650 e non so come fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.