|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...zzo_35621.html
Alcune analisi di mercato riportano come, per raggiungere importanti volumi di vendite, i tablet necessiteranno di un taglio di prezzo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sono assolutamente daccordo, se costassero veramente 250€ ne venderebbero a carrettate e addio netbook.
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Concordo ma esistono già tablet a 300/350 euro in commercio solo che il livello di soddisfazione è basso perché in effetti tutti vorrebbero la famosa tavoletta della mela ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Esistono Tablet con Android 2.1 e schermo 10" a meno di 150€.
Il fatto è che bisogna accontentarsi: schermo resistivo, non certo amoled, risoluzione 800x600 (ma a volte si trova di meglio), CPU poco potente, etc... Certo per il solo leggere libri o navigare in poltrona sono una buona alternativa ad altri + costosi. Chi però bada molto all'esperienza d'uso, non può prescindere da uno schermo LED (che stanca meno la vista, sopratutto se leggi molto) capacitivo, un processore decente, magari anche una sk video decente, buona RAM, buone personalizzazioni del S.O. , buona durata della batteria etc...tutte cose che si pagano.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
|
Concordo, c'è da dire che non c'è nemmeno la necessità di avere il massimo della tecnologia su dispositivi che alla fine servono solo per consultare e non per produrre, il punto è che questi dispositivi secondo me sono ancora in uno stato embrionale, servono display non retroilluminati a colori con tempi di risposta adeguati e input anche da penna, autonomia e leggerezza, allora potremmo parlare di eliminare la carta, insomma un matrimonio tra tablet e e-book reader, ma tutto ciò adesso non è possibile, ma sicuramente è il futuro dei tablet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Se ci fossero tablet a 250 euro paragonabili ad un netbook con xp/7 mi ci fionderei.
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Io di mestiere sono sistemista programmatore e quindi col computer "produco". Eppure non mi è mai servito un portatile o un PC particolarmente potente, anzi. Per diletto e per sfizio le macchine che ho avuto per il tempo libero le ho sempre carrozzate a dovere, almeno per farci quelle 3 o 4 Stron...ate che la maggior parte degli utenti svolge a casa. Utilizzo da qualche mese sia tablet che smartphone (di cui non dico la marca per non generare inutili flame) e debbo dire che hanno sostituito al di fuori del lavoro tutti gli accrocchi e i portatili che utilizzavo a casa. Il discorso dei prezzi mi pare un po' sterile visto che da che mondo e mondo se una cosa di largo consumo è commercializzata ad un certo prezzo significa che tra costi di produzione/progettazione i ricavi utili devono essere al netto pari a quelli di qualsiasi altro bene materiale. Che poi in futuro i prezzi si abbasseranno è probabile, ma mi sembra il discorso che si faceva 10 anni fà con gli amici sui pezzi per PC. Alla fine un assemblato di oggi ti costa in proporzione come 5-10 anni fà piu' o meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
|
Non capisco a cosa ti riferisci a questo "genere di commenti"; anche io sono sistemista programmatore e grafico e di certo con una cariola non ci fai grafica e poi cosa vuoi farci con un tablet, sono dispositivi per il momento esplicitamente utilizzati per la consultazione se poi tu hai bisogno del dispositivo perche ci sviluppi programmi dedicati è un'altro conto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Peccato sia quella che funziona meglio e con la batteria che dura di più.
Poi non mi pare che un tablet possa rallegrare!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Per i tablet seri bisogna spettare il prossimo anno con le cpu quad e il tegra 3 o 4 e possibilmente con schermi adeguati non ricicli di LCD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Provato tablet in uno store: navigato un po' su internet, giochicchiato, usato qualche app. Mah, credo che questi dispositivi siano poco più che giocattoli.
Parere personale, non odiatemi, ma secondo me sono ancora da annoverare tra gli apparecchi di lusso. Se fossero PC a tutti gli effetti, potrei capirne l'utilità. Ma come dispositivi di pura consultazione non ne vedo una necessità massiccia, tanto più che un display retro illuminato è il modo migliore per cuocersi gli occhi; impensabile usare un tablet come lettore di e-book. Per quanto riguarda il calo di prezzo sono molto scettico; avete mai visto scendere il prezzo dei prodotti Apple? OK, non c'è solo Apple, ma se il prezzo del maggiore produttore rimane a certi livelli, difficile che la concorrenza pensi ad un abbattimento drastico del costo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
iphone e ipad sono principalmente per esibizionisti o mal informati android è il futuro per smartphone e tablet
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
concordo...
prezzi esorbitanti, se riescono a calare i prezzi a livelli umani, credo che li venderanno i milioni di tablet altrimenti, saranno li a piangere sui successi della mela morsicata... i cultori di apple comprano stop, per tutti gli altri dalla vita ci vuole piu di un lucano... io mi domando cosa aspetta il ministero ad imporlo a scuola, impone agli editori di metterci i libri di testo dentro (che costano già un occhio), in modo che si risparmia su tutto, carta, alberi etc... ma è troppo facile per farla la cosa.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Quando una cosa funziona bene io lo ammetto ma vabbè io sono io.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però se prendo un iphone ok, posso accettare le limitazioni assurde di iOS... ma in un tablet lo trovo assurdo come sistema operativo, vedendo quello che fa android... Con apple hanno poi risolto la questione siti in flash, youtube ecc?
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi c'è il jb che risolve tutto ed è pure legale adesso. Android è ottimo nulla da dire ma non mi riferivo all'os, anche se è quello alla fne che rende n disposotivo quello che è, ntendo la reattività la facilità d'uso la velocità generale e altre cose. Flash non c'è e non ci sarà mai, ma molti siti sono già html5 e vanno bene, poi per youtube c'è l'app specifica che unziona pure meglio di usare youtube nel browser.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
attualmente qual'è il tablet più grande? il 10.1?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.