|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Rendere Bootable penna USB
Ciao a tutti, mi aiutate a rendere bootable una penna usb? Ho letto un pò in giro e ho provato a formattare con un tool dell' hp la chiavetta con file system FAT ma quando l'avvio sul mio portatile dopo aver impostato il boot da USB non fa nulla, lo schermo rimane nero. Il mio scopo è quello di poter installare windows da chiavetta .........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Dipende che Windows devi installare, cmq non entro nello specifico ma per quanto riguarda inserire MBR o PBR in HDD, pennette o file .img, secondo me il migliore tool esistente è BOOTICE versione 0.8.2010.1228.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
L'ho scaricato ma non ho idea di come usarlo. Hai parlato di immagini quindi posso creare una immagine e inserirlo nella chiavetta e poi parte? Se è così quale operazione devo fare con il programma per rendere bootable la chiavetta? Io non so dove mettere mani tra le tante opzioni .....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
prova WinToFlash, ti occorre ovviamente un'immagine iso del sistema operativo che vuoi installare da pendrive..
![]() http://wintoflash.com/home/en/
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ti posto la guida che ho seguito per creare una chiavetta di installazione di Windows 7 (credo si possa adattare anche alle atre versioni):
Cosa serve: Una chiavetta USB (minimo 4GB) I file d’installazione di Windows 7 Cosa fare:
Spero sia utile.
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie, ottima guida .......
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.