|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
"non è stato definito FS di root"
Salve,vorrei chiedervi aiuto per l'installazione di linux mint.
Ho selezionato la partizione,però mi da lo stesso quel problema ![]() vorrei chiedervi cosa devo selezionare nel menù a tendina per non fare danni: /dev/sda/ ATA hitachi.... /dev/sda1 Windows 7 (loader) /dev/sda2 (dove credo ci sia W7) /dev/sda3 (dove ci sono i miei dati) /dev/sda4 è quella che ho selezionato per installare linux mint devo mettere sda1 giusto?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torino
|
non si capisce quello che vuoi fare.
se metti / in sda1 perdi windows 7. potresti mettere mint in sda4. grub si mette in sda mi pare. ricorda comunque di mettere una swap.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
l'sda1 è una partizione da 100MB formattata in ntfs l'sda 2 è dove c'è windows 7 sda3 è quella che uso per i dati sda4 è dove voglio installare linux mint. Ora cosa devo fare per installare linux mint senza perdere windows 7? Devo selezionare sda1 o 4 nella tendina del boot loader?o devo impostare un punto di mount?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
quando selezioni sda4 devi:
1) precisare il filesystem dal menù a tendina e spuntare la formattazione. 2) scegliere il punto di mount / dal menù a tendina |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torino
|
come dice patel.
in +, sda1 e' la partizione che contiene alcuni file di sistema di win.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
grub lo puoi installare nel MBR (sda)
credo che riconosca anche windows |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.