Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2011, 03:31   #1
kilop007
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: pesaro
Aiuto e configurazione vecchio pc in server dedicato al p2p

ciao a tutti volevo avere dei consigli e configurazioni su un possibile pc ad uso esclusivo di emule come server...il mio budget è sui 150 o poco piu il case già c'è l'ho ed è un vecchio formato atx tipo olidata...grazie x i futuri consigli accetto tutti i suggerimenti
kilop007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 14:39   #2
Lupin The 3rd
Senior Member

L'Avatar di Lupin The 3rd

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da kilop007 Guarda i messaggi
ciao a tutti volevo avere dei consigli e configurazioni su un possibile pc ad uso esclusivo di emule come server...il mio budget è sui 150 o poco piu il case già c'è l'ho ed è un vecchio formato atx tipo olidata...grazie x i futuri consigli accetto tutti i suggerimenti
ciao,

ma per "emule come server" intendi il classico muletto adibito a scaricare l'inverosimile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7?
Devi far girare solo emule?

Se si ... 150€ sono veramente esagerati! :-)
Lupin The 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 15:37   #3
kilop007
Junior Member

eh si voglio farmi un muletto solo x emule acceso sempre ma da assemblare ma xkè sn troppi 150 €????
Old 08-02-2011, 18:53   #4
maxtorII
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
ciao anche io sono interessato.
qualcuno può aiutarmi?
ho postato un messaggio analogo in una sezione di nlite: pensavo di dover creare un SO winxppro leggerissimo per installare emule- niente linux non lo so usare ed impostare.
Se non è necessario alcun SO ditemelo.
Comunque volevo che il mio muletto oltre a fare la sua funzione di p2p condividesse anche i file con altri pc di una rete lan così come le stampante e scanner e altre periferiche usb.
Premetto che userei un pentium III 800 mhz con 254-512 mb ram (non mi ricordo quanta ram c'è).
Grazie
ciao
maxtorII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 19:12   #5
Lupin The 3rd
Senior Member

Quote:
eh si voglio farmi un muletto solo x emule acceso sempre ma da assemblare ma xkè sn troppi 150 €????
perchè solo per emule basta un vecchio PIII con un po' di ram ... poi dipende sempre se vuoi il desktop manager (gnome,KDE ecc.). Se non lo vuoi i requisiti si abbassano ulteriormente.

Mandami un PM se interessa un muletto già pronto di tutto! ;-)

Quote:
ciao anche io sono interessato.
qualcuno può aiutarmi?
ho postato un messaggio analogo in una sezione di nlite: pensavo di dover creare un SO winxppro leggerissimo per installare emule- niente linux non lo so usare ed impostare.
Se non è necessario alcun SO ditemelo.
Comunque volevo che il mio muletto oltre a fare la sua funzione di p2p condividesse anche i file con altri pc di una rete lan così come le stampante e scanner e altre periferiche usb.
Premetto che userei un pentium III 800 mhz con 254-512 mb ram (non mi ricordo quanta ram c'è).
Grazie
ciao
mah ... ho provato Win Xp ad uso muletto un paio di settimane fa per la prima volta ... e appena ho un po' di tempo rimetto linux. Non ci sono storie ... occupa una svalangata inutile di spazio sull'harddisk, mangia ram per via dell'antivirus e pian pianino diventa (sintomo di ogni XP che si rispetti) un chiodo pauroso. Proprio oggi stavo scaricando dal muletto via FTP (mulo acceso) e neanche mi caricava firefox. Premetto che il "muletto" è un P4 3ghz HT con 1gb DDR mica noccioline. Con Linux mentre usavo il mulo + ftp + firefox riuscivo a vedere in anteprima i file .mkv (HD 720p).
Ormai con Ubuntu è veramente facile buttar su un muletto con emule. Fa tutto lui praticamente ...
Old 08-02-2011, 20:14   #6
maxtorII
Junior Member

infatti pensavo di usare nlite per creare un SO alleggerito
Old 08-02-2011, 22:48   #7
maxtorII
Junior Member

mi sa che alla fine passerò a linux . ma quale versione? puppy o simili funzionano come muletto-server e controllo da remoto?

e per l'hardware pensavo: avrei qualche guadagno in termini di download-upload se mettessi 2 schede di rete?

Ultima modifica di maxtorII : 08-02-2011 alle 22:50.
Old 09-02-2011, 13:17   #8
kilop007
Junior Member

io me lo volevo assamblasre da solo ma xò nn sdegno uno già montato....la scheda di rete deve essere 10/100/1000!? e poi che hd inbserisco ???????
Old 09-02-2011, 15:39   #9
Lupin The 3rd
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxtorII Guarda i messaggi
mi sa che alla fine passerò a linux . ma quale versione? puppy o simili funzionano come muletto-server e controllo da remoto?

e per l'hardware pensavo: avrei qualche guadagno in termini di download-upload se mettessi 2 schede di rete?
Vai di debian 6.0 stable (netinstall così scarichi man mano quello che ti serve e non ti installa l'ambiente grafico)
Se vai sul wiki "Debianizzati" trovi molte guide a riguardo.
Installi amule-daemon e poi sui client windows scarichi l'ultima versione di amule e installi SOLO l'interfaccia da remoto.

Per il discorso delle due schede di rete la risposta è no!
Old 09-02-2011, 15:44   #10
Lupin The 3rd
Senior Member

Quote:
io me lo volevo assamblasre da solo ma xò nn sdegno uno già montato....la scheda di rete deve essere 10/100/1000!? e poi che hd inbserisco ???????
10/100/1000 solo se il router/switch gestisce 1gbit di traffico sulle porte. Sennò avere la 10/100/1000 non serve a niente visto che va a 100 (come nella maggior parte dei casi).

Se collego tra loro due PC , il primo ha la 10/100/1000 e il secondo la 10/100 , la rete andrà a 100mbit.
Se il secondo ha la 10 la rete andrà a 10mbit.

Un qualsiasi hd da 3,5" ... IDE o SATA dipende dalla scheda madre
Old 09-02-2011, 16:47   #11
kilop007
Junior Member

scusa l'ingnoranza ma quando scarico i file me li salva direttamente sull hd del pc-mulo o nell'altro cioè il principale....senno monto un hd da un 1tb o 500gb...non ho capito bene questo passaggio sono niubbo :-D se me lo spieghi mi faresti un favore
Old 09-02-2011, 16:55   #12
Lupin The 3rd
Senior Member

Quote:
scusa l'ingnoranza ma quando scarico i file me li salva direttamente sull hd del pc-mulo o nell'altro cioè il principale....senno monto un hd da un 1tb o 500gb...non ho capito bene questo passaggio sono niubbo :-D se me lo spieghi mi faresti un favore
dove vuoi ... sull'hd principale , su uno secondario , su uno esterno via usb, su una chiavetta ... praticamente dove vuoi!
Old 09-02-2011, 17:03   #13
kilop007
Junior Member

quindi posso indicargli di salvarli direttamente nell'altro pc??? tra i due quale è meglio :
Western Digital WD10EARS Caviar Green - 1TB
Seagate Barracuda 7200.12 SATA 1TB
mentre x il sistema va bene anche 80 o 120gb!?
SO: ho trovato una guida dove dice di mettere questo Ubuntu 10.04 LTS Server
Old 09-02-2011, 17:11   #14
Lupin The 3rd
Senior Member

Quote:
quindi posso indicargli di salvarli direttamente nell'altro pc??? tra i due quale è meglio :
Western Digital WD10EARS Caviar Green - 1TB
Seagate Barracuda 7200.12 SATA 1TB
mentre x il sistema va bene anche 80 o 120gb!?
SO: ho trovato una guida dove dice di mettere questo Ubuntu 10.04 LTS Server
no no deve salvare i dati (temporanei e scaricati) su "qualcosa" (qualcosa = hdd , hdd usb, chiavetta ecc.) collegata al muletto.

se usi linux per il sistema bastano 3-4gb. Tu scarichi sul muletto poi trasferisci la roba scaricata al tuo pc secondario tramite LAN o hard disk esterno. Mi sono spiegato?

Per il muletto va alla grande un disco da 80gb meglio ancora 120gb. A mano mano che la roba viene giù la trasferisci agli altri computer o via Lan o semplicemente collegando al muletto un hd esterno.

Il passaggio è INTERNET >> MULETTO e poi MULETTO >> "ALTRO PC"

Comprendi? (alla Jack Sparrow chiaramente! )
Old 09-02-2011, 17:16   #15
kilop007
Junior Member

sisi ho capito piu o meno adesso ti saluto la morosa chiama grazie x le dritte :-) ciao ciao buonaserata
Old 09-02-2011, 17:20   #16
Lupin The 3rd
Senior Member

Quote:
sisi ho capito piu o meno adesso ti saluto la morosa chiama grazie x le dritte :-) ciao ciao buonaserata
fammi sapere ...
Old 10-02-2011, 14:35   #17
kilop007
Junior Member

cosa dovevo farti sapere....cmq hotrovato un collega di mio fratello che fa il programmatore e dato che ha un negozio magari mi da dei pezzi....che configurazione potrei dargli cosi !?x il case ho visto un asgard1 , asgard2 e qs-200...non male no!?
Old 11-02-2011, 13:00   #18
Lupin The 3rd
Senior Member

Quote:
cosa dovevo farti sapere....cmq hotrovato un collega di mio fratello che fa il programmatore e dato che ha un negozio magari mi da dei pezzi....che configurazione potrei dargli cosi !?x il case ho visto un asgard1 , asgard2 e qs-200...non male no!?
mah il case non è importante ... uno vale l'altro esteticamente ... meglio se ha la predisposizione per mettere delle ventole a raffreddare il disco rigido che in estate scalda un pochino ... per il resto ... se vai in negozio prendi quello che costa meno e consuma di meno visto che starà acceso 24h/24. Tanto per far andare il mulo e due servizi in croce non è che ci voglia il Blue Gene di IBM.
Old 11-02-2011, 14:34   #19
kilop007
Junior Member

ieri notte ho fatto un progetto di un case x il mulo in legno ovviamente ben areato ho preso spunto da qui ( mi scuso col ideatore ufficiale del progetto ma ho preso spunto da lui )
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=case+legno
io cambierei sisitema di areazione...cmq sui prezzi tra processo scheda madre e dissi vanno via 118€ tutto nuovo ma nn è troppo ?
Old 11-02-2011, 14:39   #20
Lupin The 3rd
Senior Member

Quote:
ieri notte ho fatto un progetto di un case x il mulo in legno ovviamente ben areato ho preso spunto da qui ( mi scuso col ideatore ufficiale del progetto ma ho preso spunto da lui )
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=case+legno
io cambierei sisitema di areazione...cmq sui prezzi tra processo scheda madre e dissi vanno via 118€ tutto nuovo ma nn è troppo ?
mah ... ti ho già detto cosa penso al secondo post ... ti lascio piena fantasia su come assemblarti il pc!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP