|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: pesaro
|
Aiuto e configurazione vecchio pc in server dedicato al p2p
ciao a tutti volevo avere dei consigli e configurazioni su un possibile pc ad uso esclusivo di emule come server...il mio budget è sui 150 o poco piu il case già c'è l'ho ed è un vecchio formato atx tipo olidata...grazie x i futuri consigli accetto tutti i suggerimenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
ma per "emule come server" intendi il classico muletto adibito a scaricare l'inverosimile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7? Devi far girare solo emule? Se si ... 150€ sono veramente esagerati! :-)
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
eh si voglio farmi un muletto solo x emule acceso sempre ma da assemblare ma xkè sn troppi 150 €????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
ciao anche io sono interessato.
qualcuno può aiutarmi? ho postato un messaggio analogo in una sezione di nlite: pensavo di dover creare un SO winxppro leggerissimo per installare emule- niente linux non lo so usare ed impostare. Se non è necessario alcun SO ditemelo. Comunque volevo che il mio muletto oltre a fare la sua funzione di p2p condividesse anche i file con altri pc di una rete lan così come le stampante e scanner e altre periferiche usb. Premetto che userei un pentium III 800 mhz con 254-512 mb ram (non mi ricordo quanta ram c'è). Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Mandami un PM se interessa un muletto già pronto di tutto! ;-) Quote:
Ormai con Ubuntu è veramente facile buttar su un muletto con emule. Fa tutto lui praticamente ...
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
infatti pensavo di usare nlite per creare un SO alleggerito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
mi sa che alla fine passerò a linux
![]() e per l'hardware pensavo: avrei qualche guadagno in termini di download-upload se mettessi 2 schede di rete? Ultima modifica di maxtorII : 08-02-2011 alle 22:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
io me lo volevo assamblasre da solo ma xò nn sdegno uno già montato....la scheda di rete deve essere 10/100/1000!? e poi che hd inbserisco ???????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vai sul wiki "Debianizzati" trovi molte guide a riguardo. Installi amule-daemon e poi sui client windows scarichi l'ultima versione di amule e installi SOLO l'interfaccia da remoto. Per il discorso delle due schede di rete la risposta è no! ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se collego tra loro due PC , il primo ha la 10/100/1000 e il secondo la 10/100 , la rete andrà a 100mbit. Se il secondo ha la 10 la rete andrà a 10mbit. Un qualsiasi hd da 3,5" ... IDE o SATA dipende dalla scheda madre
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
scusa l'ingnoranza ma quando scarico i file me li salva direttamente sull hd del pc-mulo o nell'altro cioè il principale....senno monto un hd da un 1tb o 500gb...non ho capito bene questo passaggio sono niubbo :-D se me lo spieghi mi faresti un favore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dove vuoi ... sull'hd principale , su uno secondario , su uno esterno via usb, su una chiavetta ... praticamente dove vuoi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
quindi posso indicargli di salvarli direttamente nell'altro pc??? tra i due quale è meglio :
Western Digital WD10EARS Caviar Green - 1TB Seagate Barracuda 7200.12 SATA 1TB mentre x il sistema va bene anche 80 o 120gb!? SO: ho trovato una guida dove dice di mettere questo Ubuntu 10.04 LTS Server |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
se usi linux per il sistema bastano 3-4gb. Tu scarichi sul muletto poi trasferisci la roba scaricata al tuo pc secondario tramite LAN o hard disk esterno. Mi sono spiegato? Per il muletto va alla grande un disco da 80gb meglio ancora 120gb. A mano mano che la roba viene giù la trasferisci agli altri computer o via Lan o semplicemente collegando al muletto un hd esterno. Il passaggio è INTERNET >> MULETTO e poi MULETTO >> "ALTRO PC" Comprendi? (alla Jack Sparrow chiaramente! ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
sisi ho capito piu o meno adesso ti saluto la morosa chiama grazie x le dritte :-) ciao ciao buonaserata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
fammi sapere ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
cosa dovevo farti sapere....cmq hotrovato un collega di mio fratello che fa il programmatore e dato che ha un negozio magari mi da dei pezzi....che configurazione potrei dargli cosi !?x il case ho visto un asgard1 , asgard2 e qs-200...non male no!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
ieri notte ho fatto un progetto di un case x il mulo in legno ovviamente ben areato ho preso spunto da qui ( mi scuso col ideatore ufficiale del progetto ma ho preso spunto da lui )
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=case+legno io cambierei sisitema di areazione...cmq sui prezzi tra processo scheda madre e dissi vanno via 118€ tutto nuovo ma nn è troppo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.