|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Errore Esplora risorse
Salve Ragazzi,
ieri tornando da lavoro, accendo il PC e alla fine quando il sistema operativo s'è caricato vedo una finestra che mi dice "esplora risorse ha smesso di funzionare" ed un'altra finestra che compare che dice "riavvio esplora risorse in corso..." è una finestra che mi compare in continuazione ad intervalli irregolari che variano dai 3 ai 15-20 secondi... sono andato col punto di ripristino al 1° del mese ma niente ho fatto una scansione con Avast (dentro Windows) mi ha rilevato un virus che ho cancellato ma niente ho fatto una scansione con spybot S&D che mi ha rilevato un trojan nel registro che ho cancellato ma niente nn so più che fare.... il mio portatile è un HP con Widows Vista e SP2 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Novi Ligure (AL)
|
Quote:
quindi se sai quale programma è, vai registro di configurazione del sistema e modifichi le chiavi non valide, altrimenti scarichi ShellExView, che ti permetterà di disabilitarle tutte ed attivarle una alla volta fino a che non becchi quella errata ![]()
PSU: Corsair HX650 650W | MOBO: Asus P8H67-V | CPU: Intel Core i5-2500 3.30GHz | HDD: 2x WDCaviar Black 500GB | VGA: Gigabyte GeForce GTX 460 SuperOC | RAM: DDR3 Corsair XMS3 TR3X6G1333C7 1333MHz 6GB (3x2GB) | COMBO: Blu-Ray Samsung SH-B123L | LCD: 24" ASUS VK246U FullHD VENDO ABBONAMENTI LIVE GOLD CONTATTATEMI IN PM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quasi certamente hai ancora qualche malware attivo o la rimozione di altri ha danneggiato il sistema. prova col comando sfc /scannow dal prompt eseguito come amminstratore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
mmm gia l'avevo fatto
solo che ho 100.000 applicazioni...e poi tutte non le posso disabilitare nn mi da la possibilità.... e poi nelle quello che ho installato nei giorni precedenti l'ho già disinstallato adesso ho notato che aprendo internet explorer senza che faccia nulla ferma questo processo di explorer fallito e riavvio tutto ciò è molto strano Ultima modifica di schumy2000 : 09-02-2011 alle 21:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
però da dentro windows è lo stesso? ....da fuori(facendo partire il cd di installazione) mi dice che non ho i diritti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
alla fine sapete cos'era?
due files Flv che avevo salvato nel desktop pazzesco eliminando quelli ho eliminato il problema. Grazie comunque del vostro prezioso aiuto. un saluto a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.