|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Da Radeon 9200SE a...
Ho recuperato un vecchio computer desktop che avevo in casa e vorrei cercare di ottenere qualcosa di decente, perlomeno
![]() ![]() Veniamo al dunque, attualmente il computer presenta la seguente configurazione:
Credo sia tutto, se mancasse qualcosa basta chiedere ![]() Ora, io pensavo di installare due nuovi banchi di RAM da 1 Gb l'uno (ovviamente sempre DDR1, visto che non credo supporti gli altri), per la precisione le migliori che avrei visto sarebbero due banchi della Corsair da un Gb l'uno, PC3200 da 400 Mhz. Ovviamente rimuovendo i due banchi vecchi da 256 Mb. Pensavo poi di montare una nuova scheda video, però non ho la più pallida idea su quale orientarmi, diciamo che se per la RAM pensavo di spendere sui 50 euro (con quella cifra ottengo tranquillamente i due banchi di cui sopra), per la scheda pensavo di spendere sui 75-100 euro, ma sono aperto a qualunque suggerimento ![]() Sostanzialmente, dunque, chiedevo:
Grazie a tutti per l'attenzione e per le gentilissime risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
1. immagino che monti Win XP, quindi 2Gb sono troppi, basta 1GB
2. la tua scheda madre ha uno slot AGP, quindi basta una scheda video AGP da 40-50 euro tipo la HD 3650 e noteresti già un aumento prestazionale enorme, anche se non la sfrutti tutta con il tuo processore attuale 3. io per il motivo di sopra cambierei anche cpu, perché ormai con pentium 4 non si fa proprio più niente... 4. se pensi di cambiare i 3 componenti sopra, spendi almeno 100euro, e in tal caso, tanto vale spendere 200 e avresti cmq un pc entry level ma 5 volte più potente di quello attuale. 5. se non fai pc nuovi, per spendere di meno possibile (anche solo la metà), prova il mercatino dell'usato
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.