Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2011, 12:17   #1
BatteraroPazzo88
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Consiglio, Acer 4820TG-5454G50MNKS?

Salve a tutti!
Sto finalmente per prendere un portatile e ho consultato molti siti a partire da questo per aggiornarmi un pò.. infine mi sono orientato su questo modello:
Acer Timeline 4820TG-5454G50MNKS
i5 450M (2.40GHz), 14", 4GB di RAM, Radeon HD 5470 512MB, HD 500 GB, case in alluminio+magnesio, batteria 9 celle (SBAV), 2.2 Kg, Windows 7, e altra robetta.
L'ho trovato a 749€.
L'utilizzo è perlopiù computer per studiare per l'università (NON mi servono programmi di elaborazione video, o 3D, autocad etc..), quindi tranquillo, internet, forse elaborazione audio, quindi vorrei un oggetto soprattutto dal buon rapporto qualità prezzo, e comodo, leggero, una piccola scheggia diciamo
Quello che mi interessa sapere è se sui materiali l'Acer ha fatto qualche passo avanti con questa serie, che va molto, e se quindi è raccomandabile come prodotto serio. Inoltre se come prezzo è onesto, a me pare invitante, o se riuscirei a prendere una macchina dal maggior rapporto qualità prezzo scegliendo un Asus, o un HP, o un Vaio ma temo si salga parecchio (specifiche simili, i5, 13-14", buona autonomia, meno di 2.5 Kg)... perchè non ho un budget preciso, è un regalo di laurea, vorrei fare un acquisto oculato, con tetto massimo 1000 euri, potendo.... CONSIGLI??
Vi ringrazioo!!
BatteraroPazzo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 13:01   #2
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

Iscritto dal: Mar 2007
ciao batteraro puoi andare tranquillo è un buon portatile che offre ottime caratteristiche per un 14"...
Comunque si trova facilmente a meno...io l'ho visto a 699 euro sul sito di Eu**nics:
qui il link (sperando di non andare contro regolamento):
http://www.euronics.it/acquistaonlin...ff_trovaprezzi

asus ti avrei detto l'u35JC ma qui in italia se non erro viene venduto con i3...alternativa u43jc (14") ma si parte dai 910 a salire....u31f a 800 eurozzi (13.3" ma ha grafica intel).....u31jg (nvidia gt415 e 13.3") ma si parte dagli 860 a salire

sony i prezzi salgono di parecchio

Hp c'è il dv3-4310el (13.3" e ati 6370) siamo sui 780 a salire....
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 13:24   #3
BatteraroPazzo88
Member

ciao Daddy, grazie mille!
Per i prezzi anche io ho visto così sul sito, 710 con SS, però penso lo prenderò di persona lì, per stare più tranquillo, mio padre insiste per fare così e buttare sti 40€in cambio di un pò di tranquillità xD
Grazie del parere!!
Old 07-02-2011, 14:08   #4
BatteraroPazzo88
Member

up? L'ho rivisto bene da vicino, è consigliato, ma i miei dubbi sono sullo schermo lucido, e vabbè, e sulla giuntura tra tastiera e schermo, che è fatta strana e preoccupante, qualcuno sa se nel tempo cede, diventa fragile o meno?

EDIT!!!!
ho trovato questa offerta da UN sito, HP Pavilion dv6-3109sl, componenti uguali, ma processore superiore (i5 460M, non 450M), 15,6" per soli 300 grammi in più, ma batteria a 6 celle anzichè a 9, il resto pare uguale... e a 600 euro! Mi pare un ottimo affare, oltre a risparmiare volentieri sti 100 euri, ma soprattutto sbaglio o è una macchina più che equivalente?

Ultima modifica di BatteraroPazzo88 : 07-02-2011 alle 14:46.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Battlefield 6: per gli sviluppatori Xbox...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian