|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Netbook per FullHD
Ciao a tutti,
ho bisogno di acquistare un netbook di media potenza, con presa HDMI, per collegarlo ad un monitor FullHD. L'utilizzo dev'essere principalmente di proiezione di slide di foto ad alta risoluzione e di visualizzazione di grafici e statistiche. Saltuariamente, riprodurremo anche filmati ad alta definizione (HD generico, non necessariamente FullHD a 1080p). Tra queste scelte qual'è secondo voi la migliore in termini di processore e chip grafico?
Quale mi conviene prendere?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
il secondo è sicuramente + performante...cmq non aspettarti un granchè da un atom anche se è dual core....
io punterei su una cpu come la su4100, che è nettamente superiore....con 390 euro circa ti porti a casa l'hannspree sn12 che ha come vga una intel 4500HD e quindi è perfettamente in grado di riprodurre anche i filmati fullHD....
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus Ultima modifica di donamara : 24-01-2011 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
se ti interessa solo farci questo potresti considerare un Tegra, attualmente c'è il Toshiba AC100 che è praticamente una sottiletta ed ha una autonomia molto buona, unico handicap di rilievo è la presenza di una sola USB, ma con 200€ te lo porti a casa e riproduce filmati 1080p senza problemi, molto meglio di netbook da 300-400€.
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Quote:
Stesso discorso per i chip grafici: meglio ION o la HD4250? Quote:
Comunque l'hannspree non è disponibile dai miei fornitori attualmente. Mi sa che propenderò per una delle due scelte qua sopra. Quote:
Ha il problema dello spazio limitato (16GB: ssd ok ma praticamente non ha storage ![]() Dobbiamo farci girare del software per Windows sopra, quindi Android non si presta bene all'utilizzo che dovremmo farne ![]() Alla fine credo che mi butterò sull' ASUS EPC1215N. Credo che sia un netbookino decente per il lavoro che deve svolgere. Se è sufficiente per riprodurre qualche filmato in HD (più 720p che fullhd) prendo quello che mi pare un buon compromesso. L'accendiamo? ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Infine ho ordinato l' ASUS EPC1215N-SIV50M
Grazie ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Italia
|
Ok, ora mi torna
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.