|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Consiglio fotocamera bridge sui 300/330 euro
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum!
Vi espongo il mio problema:ho una compatta,una Nikon s560,e vorrei passare ad una fotocamera bridge. Uso la fotocamera prevalentemente per fare foto di viaggi e ne vorrei una di utilizzo abbastanza semplice,ma che mi consenta di avere un netto miglioramento nella qualita' delle foto rispetto alla mia compatta.Il mio budget si aggira sui 300/330 euro,secondo voi posso trovare qualcosa che fa' al caso mio o mi conviene tenermi la compatta potendo spendere solo questa cifra? Girando su internet mi sono imbattuto nella SAMSUNG - WB5500,e nella coolpix p100,che mi farebbe sborsare qualcosa in piu' ma a cui potrei arrivare se secondo voi ne vale proprio la pena.Ovviamente cito queste fotocamere da completo inesperto del settore! |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: 8° cerchio, 3ª bolgia
|
Ciao!
Dipende tutto dall'utilizzo che vuoi farne. Se non ti interessa particolarmente fare filmati di qualità e tolleri un peso superiore alla media, posso consigliarti la FujiFilm FinePix S200EXR. E' un'ottima bridge, se non la migliore attualmente, e si trova nel range di prezzo che proponi (ed è un ottimo prezzo, per le caratteristiche che ha!! ![]() http://www.fujifilm.it/aree/prodotti...nsumer&video=1 Cercando di essere conciso ti elenco pregi e difetti del mostriciattolo ![]() Vantaggi: ![]() ![]() ![]() - Ottimo sensore da 1/1,6", più grande dei soliti 1/2,33" - "Solo" 12 Mp ma molto ben sfruttati dal sistema EXR e dall'area del sensore - Molte possibilità automatiche, alcune veramente efficaci, ma anche un pieno controllo manuale - Sensibilità ai colori ed elevata gamma dinamica fino all'800% - Fedeltà ai colori - Elevata qualità delle immagini e relativamente basso rumore fino a 800 iso - Ottica di qualità con filettatura per filtri da 67 mm - Peso ed impugnatura come una reflex, favorisce la stabilità - Buona durata delle batterie - Prezzo davvero conveniente Svantaggi: ![]() - Poco zoom ("solo 14,3x" per favorire la qualità dell'obiettivo) - RAW poco sfruttabili e non supportati da Adobe - Alcune modalità dimezzano la risoluzione a 6 Mp, per la particolare gestione dell'EXR, ma guadagnano decisamente in sensibilità iso e gamma dinamica - Stabilizzatore ottico solo discreto (se comparato con un Canon IS...) - Software in dotazione a mio avviso orribile e manuale deludente - Display non orientabile - Video solo VGA 30 fps - Modello quasi fuori produzione - Paraluce non incluso ed introvabile Personalmente l'ho scelta per la qualità delle immagini, veramente notevole, che fa dimenticare i vari svantaggi che ho elencato sopra. Prima di acquistarla ho comparato attentamente le sue 'rivali' Nikon P100, Fuji HS10, Panasonic Lumix FZ45 ed FZ100, Canon SX30IS e non ho avuto dubbi sull'acquisto nonostante alcune siano davvero notevoli, anche grazie alla progettazione più recente. Sempre per mia opinione personale ho scartato la P100 perchè la sua tendenza ad avere colori freddi e virati verso il blu (come evidenziato anche da alcune recensioni), per l'assenza del RAW e per l'impossibilità di applicare filtri. Poi molto rumore in più sulle foto, visti i 14 mp stipati su un sensore 1/2,33. La Samsung l'ho evitata perchè ho avuto brutte esperienze con l'assistenza... sto aspettando da 4 mesi una compattina mandata in riparazione e non si sa quando e se ritornerà da me... no comment ![]() ![]() Puoi consultare anche l'apposito thread ufficiale sulla S200EXR su questo stesso forum, e una bella recensione a questo link: http://www.photographyblog.com/revie...200exr_review/ Direi che potresti aggiungere la S200EXR nell'elenco delle papabili ![]() ![]() Spero di esserti stato utile e se ti serve qualche dettaglio chiedi pure! ![]()
"La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono." A. Einstein "La femmina non sceglie il maschio più attraente, ma il meno repellente." C. Darwin “Senti, tu che te ne intendi…” ovvero la maledizione del ragazzo del computer |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE
e fai prima una bella ricerca e leggi quello che è già stato postato sulle cam indicate e per budget analogo CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.