Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2010, 18:49   #1
perla01
Senior Member

L'Avatar di perla01

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma la città dell'amore! :)
Viaggio Stati Uniti agosto 2011 per 3 settimane

Ciao a tutti sto programmando un viaggio negli Stati Uniti per il mese di agosto 2011 per 3 settimane. Vorrei chiedervi aiuto e consigli su cosa vedere nelle varie città che vi indicherò di seguito. So perfettamente che il mio programma è molto ambizioso e faticoso ma un viaggio in America non si fa tutti i giorni quindi preferisco usare ogni momento che ho a disposizione per visitare il più possibile.

La mia intenzione è di fare 10 gg nella parte est e 10 gg nella parte ovest.
Di seguito i dettagli.

PARTE OVEST:
3 notti a San Francisco
3 Notti Las Vegas: Grand Canyon, Monument Valley, parchi
3 notti Los Angeles: Universal Studios, Beverly Hill, Santa Barbara, Palm Springs
1 notti San Diego con visita a Tjuana (Messico) e parco Sea World

PARTE EST
4 notti New York: Philadelphia. Battello visita Statua Libertà ed Ellys Island...
2 notte Boston : cascate del Niagara
2 notte a Washington: oltre la visita della città, andare anche a Manhattan in elicottero
1 + 1 notte a Orlando e una a Disney World

Se avete anche dei siti specifici da propormi sarebbe perfetto.

Grazie
Old 30-10-2010, 19:33   #2
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
tre settimane per entrambe le coste sono pochissime, correresti da una parte all'altra vedendo solo una frazione dei luoghi e delle attrazioni.
io ti consiglio di concentrarti su una delle due (agosto forse non è l'ideale per la costa ovest) e di programmare la visita dell'altra in un'occasione successiva.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 07:59   #3
perla01
Senior Member

L'Avatar di perla01

Quote:
Originariamente inviato da kingv Guarda i messaggi
tre settimane per entrambe le coste sono pochissime, correresti da una parte all'altra vedendo solo una frazione dei luoghi e delle attrazioni.
io ti consiglio di concentrarti su una delle due (agosto forse non è l'ideale per la costa ovest) e di programmare la visita dell'altra in un'occasione successiva.
Come ho detto l'America non è dietro l'angolo e di occasioni per ritornarci non sono certo molte quindi preferisco fare una carellata di un pò di tutto e poi se un giorno avrò l'occasione di ritornare mi concentrerò sulle zone che più mi hanno colpito.

Dici che ad agosto non è l'ideale la parte ovest? Per il caldo?
Old 31-10-2010, 09:17   #4
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
fidati, come ha gia' detto l'altro utente, 3 settimane le fai da una parte o dall'altra. Io ho fatto 15gg sulla costa ovest e qualcosa ho dovuto saltare purtroppo... anche perche' le distanze tra un parco e l'0altro o tra una citta' ed un'altra sono enormi quindi parte della giornata la passi in macchina.

Non fare la cazzata come fanno molti di non visitare yellowstone!!!! Anche se un po' fuori mano merita assolutamente la visita di almeno2 giorni pieni al suo interno.

A san rancisco ti consiglio di soggiornore in un albergo sull'incrocio tra Van Ness e broadway. Costa poco e' tenuto bene e la poszione e' ottima, a 5 minuti di bus dal pier39 e da tutte le sue attrazioni. E poi ci sono i giants
Old 31-10-2010, 15:19   #5
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
fidati, come ha gia' detto l'altro utente, 3 settimane le fai da una parte o dall'altra. Io ho fatto 15gg sulla costa ovest e qualcosa ho dovuto saltare purtroppo... anche perche' le distanze tra un parco e l'0altro o tra una citta' ed un'altra sono enormi quindi parte della giornata la passi in macchina.

Non fare la cazzata come fanno molti di non visitare yellowstone!!!! Anche se un po' fuori mano merita assolutamente la visita di almeno2 giorni pieni al suo interno.

A san rancisco ti consiglio di soggiornore in un albergo sull'incrocio tra Van Ness e broadway. Costa poco e' tenuto bene e la poszione e' ottima, a 5 minuti di bus dal pier39 e da tutte le sue attrazioni. E poi ci sono i giants
io a san francisco consiglio l hostello fisherman warf... 22 euro a notte...
la pizzaria "golden boy" vicino alla chinatown...

e di farti la costa owest in auto.... da giu a su... sui 500 euro one way 10 giorni...

per il messico tijuana nooooo è triste...
(ci arrivi in bus da sandiego...)
Old 31-10-2010, 19:12   #6
perla01
Senior Member

L'Avatar di perla01

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi

Beh certo che qualcosa sicuramente salterà, tipo nella parte ovest farò il Gran Canyon sicuramente ma i parchi li salterò.
Grazie per il consiglio a Yellowstone, l'ho aggiunto nella lista
I Giants? Il basket non mi piace

Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
io a san francisco consiglio l hostello fisherman warf... 22 euro a notte...
la pizzaria "golden boy" vicino alla chinatown...

e di farti la costa owest in auto.... da giu a su... sui 500 euro one way 10 giorni...

per il messico tijuana nooooo è triste...
(ci arrivi in bus da sandiego...)
Ho segnato anche i tuoi consigli e ho eliminato Tijana.
Old 31-10-2010, 19:27   #7
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da perla01 Guarda i messaggi
Beh certo che qualcosa sicuramente salterà, tipo nella parte ovest farò il Gran Canyon sicuramente ma i parchi li salterò.
Grazie per il consiglio a Yellowstone, l'ho aggiunto nella lista
I Giants? Il basket non mi piace

Ho segnato anche i tuoi consigli e ho eliminato Tijana.

I giants sono la squadra di baseball

comunque tornando alla vacanza, il gran canyon e' sicuramente il piu' famoso e merita la visita a nche solo per il nome che porta, ma ti garantisco che il bryce canyon e' qualcosa di ancor piu' bello!!!

Dopo averli visitati quasi tutti tranne zion, antilope canyon mesa verde e capitol reef, ti consiglio assolutamente come imprescindibili: bryce, yosemite, yellowstone e death valley. Inoltre anche se magari non sei un giocatore d'azzardo, las vegas merita almeno un giorno di visita. Per quello come gia' consigliato, eviterei di fare 3 settimane in entrambe le coste.

In ogni caso ci sarebbe da scrivere un libro su questi luoghi meravigliosi.
ps.
san francisco e'0 molto piu' bella di los angeles!! E questo penso possa dirtelo il 90% delle persone.
Old 02-11-2010, 11:16   #8
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
io ci sono tato tre volte, in tutti i casi per 4 settimane: 4 sulla costa ovest+parchi, 4 sulla costa est (da NYC a salire in canada) e 4 da Vancouver all'alaska... fidati, 3 settimane vanno bene per vedere solo una (piccola) parte degli Stati Uniti
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 11:30   #9
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Io in 10 giorni non sono riuscito a vedere neanche tutta New York e Boston, figurati vedere tutto quello in tre settimane.

p.s. e io sono un che tiro quando va in vacanza; sveglia alle 7 e tutto di corsa, tutto a piedi per vedere il più possibile.

p.s. comunque a new york assolutamente da fare la salita in cima al rockefeller center e se ci capiti di domenica la messa gospel ad harlem

Ultima modifica di killercode : 02-11-2010 alle 11:33.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 20:11   #10
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Come ho detto l'America non è dietro l'angolo e di occasioni per ritornarci non sono certo molte quindi preferisco fare una carellata di un pò di tutto e poi se un giorno avrò l'occasione di ritornare mi concentrerò sulle zone che più mi hanno colpito.

Dici che ad agosto non è l'ideale la parte ovest? Per il caldo?
beh sono nove ore, come andare da milano in puglia in auto

per agosto sulla costa e' sopportabile ma all'interno (arizona, nevada) e' impossibile.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 15:59   #11
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
PARTE OVEST:
3 notti a San Francisco
3 Notti Las Vegas: Grand Canyon, Monument Valley, parchi
3 notti Los Angeles: Universal Studios, Beverly Hill, Santa Barbara, Palm Springs
1 notti San Diego con visita a Tjuana (Messico) e parco Sea World
Logisticamente c'è qualcosa che non va.... inizia a mettere giù quante notti vuoi passare nei vari posti e calcolaci anche il tempo per gli spostamenti.....
Old 06-11-2010, 15:58   #12
perla01
Senior Member

L'Avatar di perla01

Eccomi di ritorno dunque allora vediamo un pò. Qualcosa nel mio programma lo sto cambiando ma rispettando sempre i vostri preziosi suggerimenti, vorrei dirvi che ci sono dei punti ai quali non cambio idea anche se voi me lo sconsigliate per vari motivi.
I punti fermi sono: la vacanza nel mese di agosto per problemi lavorativi, le 3 settimane divise in 10 gg nella parte ovest e 10 gg nella parte est. Penso che inizierò dalla parte ovest ma questo devo ancora valutarlo per bene.

Purtroppo per problemi fisici non posso camminare molto quindi è ovvio che mi muoverò spesso con i mezzi pubblici, taxi e ovviamente affitterò la macchina per 7 giorni quando andrò in California (almeno per ora).

Non sono amante dei musei, anche se so che soprattutto a New York qualcuno è d'obbligo; preferisco di più visitare la città all'aria aperta, fare gite in eleicottero, come Manatthan, Gran Canyon ecc., visitare le grandi attrazioni e comunque i posti famosi.

A fronte di ciò vi chiedo quindi consigli solo sui posti da visitare nelle città che ho indicato quali magari scartare perchè poco interessanti e quali aggiungere. Forza ragazziiiiiiiiiii
Old 08-11-2010, 11:15   #13
Jamal Crawford
Senior Member

cavoli la tua vacanza sara' un'impresa

davvero non so cosa consigliarti le distanze sono enormi e in dieci gg in costa ovest devi per forza escludere cose bellissime. Come citta' ti posso dire con certezza assoluta di escludere los angeles e di concentrati su Frisco!!!
Old 08-11-2010, 12:26   #14
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Io mi guarderò bene NY in 2 settimane!
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 20:46   #15
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
PARTE EST
4 notti New York: Philadelphia. Battello visita Statua Libertà ed Ellys Island...
2 notte Boston : cascate del Niagara
2 notte a Washington: oltre la visita della città, andare anche a Manhattan in elicottero
1 + 1 notte a Orlando e una a Disney World
Te lo dico in amicizia? Mi sembra una follia... In 3 settimane fatti solo la costa Ovest, ed in futuro ritorna a Boston/NY, sopratutto se è la prima volta.
Non fare un minestrone compresso in poche ore, fra l'altro non ha alcun senso vedere (vedere... osservare di sfuggita) NY in 4 giorni inserendoci Philadelphia (che non è dietro l'angolo) e a cui devi dedicare almeno un paio di giorni, e con la sola NY che merita un (più) viaggio(i) a parte, Boston che merita almeno altri due/tre gg, DC (eh? arrivi e poi prendi l'elicottero per Manhattan? O.o) un altro paio di giorni, pianificando le visite, in una altrimenti landa monumentale di cemento dove non sapresti cosa fare...
Fidati, decidi quale delle due coste preferisci, e spezza il tutto in due viaggi, rischieresti solo di buttare soldi e non vedere niente, se non un turbillon di cose mischiate, buone per mostrare due o tre foto agli amici, e non ricorderai più quale città era cosa o in quale posto c'era una determinata cosa/esperienza provata.
A questo punto ci mettevi anche Toronto e Montreal, e potevi candidarti per il guinnes world record per il viaggio più arduo mai realizzato. :P
Chi ha detto che non potrai tornarci in futuro?
Se poi vuoi A FORZA visitare entrambe le coste in una soluzione, fai 10 giorni a New York.

Fra l'altro, leggo che non puoi camminare molto, e sulla costa est devi scarpinare che devi scarpinare, dall'alba a sera tardi, e le distanze a piedi, anche fra due fermate di metro, sono notevoli, e se ti muovi solo sottoterra, ti perdi molte cose

Ultima modifica di flapane : 29-11-2010 alle 20:55.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 13:15   #16
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
A fronte di ciò vi chiedo quindi consigli solo sui posti da visitare nelle città che ho indicato quali magari scartare perchè poco interessanti e quali aggiungere. Forza ragazziiiiiiiiiii
Visto che non riusciamo a farti cambiare idea, ti consiglio come segue:
- Giorno 1: Arrivo a San Francisco
- Giorno 2: San Francisco
- Giorno 3: Sacramento - Yosemite NP
- Giorno 4: Sequoia NP
- Giorno 5: Death Valley NP (pernottamento in loco - merita)
- Giorno 6: Zion NP
- Giorno 7: Bryce Canyon - Antelope Canyon
- Giorno 8: Monument Valley - Four Corners
- Giorno 9: Grand Canyon
- Giorno 10: Volo da Las Vegas a New York

NB: queste sono delle tappe da camionista.... spero che tu abbia qualcuno che ti dia il cambio a guidare...

EDIT: Scusa... rileggo ora che vai in agosto.... cancella la death valley.
Old 05-12-2010, 13:45   #17
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
io ho fatto la death valley in agosto che problema ce? erano 50-55 gradi celsius di temperatura ehm
Old 05-12-2010, 14:17   #18
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
So che in estate non si può spegnere la macchina, altrimenti può fondere il motore.
Old 05-12-2010, 14:40   #19
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
veramente alla death valley ci puoi andare senza problemi anche in agosto, avendo però l'accortezza di non arrivarci a mezzogiorno...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 13:22   #20
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
gia' che sicuramente ti avanzera' del tempo, perche' non fare pure una puntatina alle hawaii? giusto un paio di giorni, il tempo di un bagno una cena tipica e via...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian