|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Dual boot
Avevo creato un dual boot su notebook hp dv6700 el con vista e xp, ovvero sul pc avevo vista, ho fatto una partizione nuova di 20 giga e ho installato xp e fin qui tutto bene.
Dopo aver installato un programma di vodafone su xp questi si è bloccato e all'avvio mi dava schermata blu. Ho reinstallato xp da chiavetta usb essendo il mio lettore dvd difettoso. Al riavvio, stranamente il pc mi dava un dual boot con xp cioè mi indicava se scegliere xp oppure xp????!!! Solo che scegliendo il primo il pc non partiva dicendo che aveva problemi inerenti alcune modifiche hardwarw, il secondo invece partiva normalmente. Per vista, usando easybcd ho ripristinato l'mbr di vista, in conclusione ora il pc si avvia con 2 volte vista???? cioè mi dice se volglio scegliere vista oppure.....Vista??? Boh!!! Ho notato che sul disco C dove avevo vista c'è una cartella nuova denominata XP dove effettivamente c'è il sistema operativo xp su F ( dove precedentemente c'era il mio vecchio xp ) è rimasto xp! SU easybcd non mi compare xp come secondo sisetma operativo e quindi non mi riesce ripristinarlo! Cosa voglio: Reinstallare xp sulla partizione F ( come era precedentemente) e la possibilità di aver il dual boot con xp e vista! Che devo fare? Formatto la partizione F e ci installo di nuovo Xp? Ma così facendo non è che mi riparte vista/vista/xp? Oppure devo anche eliminare la cartella Xp che trovo su C? Ovvero la partizione dove c'è Vista?Ma se levo la cartella devo eliminare qualcos'altro? Grazie in anticipo a chi mi aiuta! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.