|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Moon
|
Indecisione Destino Vecchio Notebook
Dell Inspiron 6400
HW Configurazione Processor Intel(R) Core(TM)2 CPU T5600 @ 1.83GHz, 1833 Mhz, 2 Core(s), 2 Logical Processor(s) Installed Physical Memory (RAM) 2,00 GB ATI Mobility Radeon X1400 128 MB dedicati + 128 condivisi Hard Disk Seagate 5400 rpm 160 GB Monitor 15,6" 1440x900 Il portatile è tenuto benissimo. -------------------- Ora, mio cugino ha bisogno di un portatile, ma non ha voglia di spendere tanti soldi, e lo userebbe per applicazioni leggere: navigare, scrivere qualche documento, vedere qualche film magari e basta. No giochi o altre attività pesanti. Io da qualche mese mi sono preso un desktop e avere il notebook fermo in casa è inutile, ma c'è un però: per ragioni di lavoro potrei tornare ad usarlo, e io lo userei con Eclipse + Oracle XE DB + Apache Tomcat | JBoss AS oppure farei una virtual machine ecc ecc Applicazioni che non richiedono grande CPU, ma buona capienza di RAM e 2 GB sono strettini oramai... Ha senso vendere il portatile a un prezzo X (pensavo a bho 100-150 euro io con borsa notebook inclusa, troppo poco\alto?) che dovresti consigliarmi voi per poi prendere in futuro eventualmente un nuovo notebook magari quad-core con 4GB di RAM e un hard disk più capiente ? C'è un notevole salto di prestazioni rispetto a questo Dell ? O parliamo di prestazioni del 10-15% in più ? Inoltre se c'è qualcuno esperto di chiavette internet ? E' buona vodafone ? Qua c'è la comparazione delle offerte, ma a me interessava sapere anche la qualità del segnale http://www.adsmcard.com/confronto-offerte/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Per il prezzo ti dico solo questo: naviga su siti di aste o di vendita di notebook usati per farti un'idea di un prezzo ragionevole (a mio parere il prezzo da te proposto è un po' basso, soprattutto se la batteria ha ancora una buona durata. Credo molti (io compreso) lo comprerebbero ad occhi chiusi per quel prezzo :-) ). Per la differenza di prestazioni non saprei dirti (ancora tiro avanti con un P4 su desktop, vedi te!): l'unica cosa da vedere è se le applicazioni che usi di solito scalano bene in prestazioni col numero di core presenti, nel qual caso l'incremento prestazionale ad occhio andrebbe oltre il 10-15% (considerando sia che i nuovi quad-core sono una o due generazioni dopo il t5600), o se non hai fretta e vuoi fare un salto ancora + grosso attendi l'uscita (inizio 2011)delle nuove cpu mobile. Ultima modifica di i.c.o. : 07-12-2010 alle 11:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.