|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 131
|
aiuto per formattazione
ciao a tutti devo formattare il mio pc sul quale è installato W7 come aggiornamento di Vista e volevo chiedervi alcune informazioni su come è meglio procedere:
Io avevo intenzione di procedere in questo modo: 1) metto il cd di vista nel pc e riavvio e installo vista formattando tutto 2) installo W7 come aggiornamento di Vista 3) installo driver 4) installo i programmi Vorrei anche effettuare una cosa ora ho 2 dischi quello sul quale è installato il s.o. che è un 5400 rpm e quello di storage che è un 7400 rpm che praticamente è vuoto, vorrei mettere il so sull'hd più veloce ma non sono in grado di farlo qualcuno potrebbe dirmi come fare ?. Inoltre esiste qualche programma che consenta di creare un disco di ripristino virtuale di beckup come quello dei portatili in modo da formattare in modo veloce ? Grazie a tutti per la disponibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20097
|
Quote:
http://www.pcexpert-blog.com/2009/11...l-sistema.html Quote:
Umhhhh... se fai una domanda del genere bisogna andare sul facile e sicuro al tempo stesso. OK, fai così: - Tira via la spina elettrica del PC, cioè scollegalo completamente dalla rete elettrica. - Apri il case del PC e stacca il cavo di collegamento dell'hard disk da 5400 giri ed inseriscilo al posto di quello da 7200. Mantieni non collegato il disco da 5400. In questo modo è come se tu avessi a bordo solo un disco ed all'atto dell'installazione vedrai solo lui e non potrai sbagliare. Installa il sistema operativo ed i driver per le componenti del PC. Alla fine accertato che il sistema funziona regolarmente, spegni il PC, riscollega la rete elettrica, e collega l'hard disk da 5400 al cavo cui era collegato precedentemente il disco da 7200. In queto modo al primo avvio il sistema dovrebbe cercare sempre il boot dal disco su cui hai installato per ultimo Windows 7 e in "Computer" dovresti vedere le partizioni dell'altro disco. Quote:
Saluti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 131
|
si ho una licenza di W7 di aggiornamento. Leggendo il tuo post se stacco l'hd su cui ora c'è l'so come faccio a farmattarlo ? Non vorrei che poi quando ho installato tutto e riattacco l'altro hd sorgessero dei problemi, comunmque grazie per le utili info
Ultima modifica di Dan7e : 09-12-2010 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20097
|
Quote:
Quote:
Saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.