|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Problema: perdita di connessione
Buongiorno a tutti,
innanzitutto spero di avere postato nella sezione giusta del forum, in caso avessi sbagliato vi prego di scusarmi. Il problema è il seguente: da qualche giorno, senza aver cambiato nessuna configurazione software/hardware/router sul mio computer, avviene la perdita della connessione adsl se vengono lanciati alcuni programmi, quali skype, mutorrent, emule; per ripristinare la connessione a questo punto è necessario spegnere e riaccendere il router e riavviare il pc. Ho cercato un po' su vari forum su internet prima di chiedere aiuto a voi e ho visto che anche altri hanno questo problema; in alcuni casi il problema si risolve limitando la banda o il numero di connessioni nelle impostazioni dei programmi suddetti. Io non sono risucito a risolvere in questo modo. S.O. windows vista Router: Sitecom ADSL 2+ Modem Router 54g Provider: Infostrada La perdita della connessione si manifesta quasi ad ogni avvio di uno dei suddetti programmi, anche se qualche volta va tutto liscio e i programmi funzionano alla perfezione. Ho provato inoltre a installare le più recenti versioni dei programmi ma con nessun risultato. Sinceramente non ho idea di come risolvere questa situazione ![]() Grazie a tutti in anticipo, spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi. Francesco
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
c'è il thread dedicato dei Sitecom in sticky, dovrebbe risponderti un tecnico Sitecom
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Grazie Harry, pensavo non fosse un problema esclusivamente di router... posto anche li
![]() Grazie ancora
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.