Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2005, 09:06   #1
Izzarazzu
Senior Member

L'Avatar di Izzarazzu

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Colorare i drive neri

Ciao a tutti.. Sono nuovo di questo forum.. Ma penso che stanzierò qui... Ci sono parecchie cose da imparare

Ho un case nero, e i soliti drive grigiastri, biancastri etc... (per la precisione Lettore DVD Samsung, Benq masterizzatore DVD e un classico floppy bianco)
Ora, dovrei colorarli, ma non vorrei fare stronzate, ecco perchè chiedo a voi... Bomboletta nero opaco, ma che tipo? Ho sentito che serve il fissante, o l'ancorante.. Io non ci capisco un granchè di vernici...

Sono in mano vostra - Vi ringrazio anticipatamente

Ultima modifica di Izzarazzu : 26-02-2014 alle 17:47.
Izzarazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 09:20   #2
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Izzarazzu
Ciao a tutti.. Sono nuovo di questo forum.. Ma penso che stanzierò qui... Ci sono parecchie cose da imparare

Ho un case nero, e i soliti drive grigiastri, biancastri etc... (per la precisione Lettore DVD Samsung, Benq masterizzatore DVD e un classico floppy bianco)
Ora, dovrei colorarli, ma non vorrei fare stronzate, ecco perchè chiedo a voi... Bomboletta nero opaco, ma che tipo? Ho sentito che serve il fissante, o l'ancorante.. Io non ci capisco un granchè di vernici...

Sono in mano vostra - Vi ringrazio anticipatamente

Riccardo
Ciao!
Io ho usato quello nero da carozziere (è nero metallizzato) è sta proprio bene.
Mi avevano suggerito di dare una carteggiata con carta di vetro fine, ho fatto delle prove con un vecchio lettore ma ho visto che non è indispensabile carteggiare. (secondo me)
.L'importante è che i driver siano PULITI anche dal grasso e dalla polvere.
Ovviamente stacchi solo i frontalini (l'unica cosa che ho lasciato bianca è la "rondellina" del volume) e li colori, due passate poi aspetti che si asciughi e altre due passate a circa 30 cm di distanza.
Del floppy ho tolto il frontalino e poi ho scotchato (con lo scotch di carta) la parte che sia apre così da simulare il lettore in attesa del dischetto, poi ho colorato (sempre due passate a 30 cm di distanza) e poi ho tolto lo scotch e fatto la parte posteriore, superiore, lati ed inferiore. Stando attento a non esagerare tornando sul davanti.
Risultato? Ottimo, a vista è una figata (ho lo stacker ) sembrano quasi originali.
Il brutto è che perdi le varie scritte sui frontalini (40x48x40, DVD, ecc...)

Occhio alle ditate che spostano il colore e fissa i frontalini, sono leggeri ed un paio di volte a me hanno preso "il volo"
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 12:24   #3
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Il metodo di SuperMariano81 è perfetto..io ti consiglierei solo di dare una mano a pennello col PRIMER prima..così è più resistente ad eventuali urti. Io l'ho usato x lo scooter e dopo 6 anni la vernice è ancora perfetta (muretti a parte )
Old 14-06-2005, 13:10   #4
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stewie82
Il metodo di SuperMariano81 è perfetto..io ti consiglierei solo di dare una mano a pennello col PRIMER prima..così è più resistente ad eventuali urti. Io l'ho usato x lo scooter e dopo 6 anni la vernice è ancora perfetta (muretti a parte )
Secondo me dipende anche dalla vernice... una di qualità resiste meglio di una di scarsa qualità.... poi ovviamente se scalfisci la plastica è ovvio che anche la vernice viene via
Dimenticavo, non fare come chi,[io ad esempio] impaziente del risultato ogni 10 minuti guarda i suoi bay e prova col ditino a toccarli per vedere se la vernice è asciutta. Si rovina e basta la verniciata e tutto il lavoro svolto fin ora meglio colorare, aspettare e controllare... Male che vada ripeti l'azione, no?
Io ho "rovinato" la mascherina del floppy perchè non ho avuto pazienza...

Dovrò fare le foto al case e postarle cmq la rondellina bianca del volume sta proprio bene in contrasto con il resto "all black"
Old 14-06-2005, 14:36   #5
Izzarazzu
Senior Member

L'Avatar di Izzarazzu

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
mm, i miei drive sono privi di rondella quindi... tanto meglio... delle scritte non mi interessa un granchè..

Quindi, oggi vado al colorificio, gli chiedo 1 bomboletta nero opaco generica quindi? E il PRIMER? Che sarebbe un fissativo?

Izza
Old 14-06-2005, 14:40   #6
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Izzarazzu
mm, i miei drive sono privi di rondella quindi... tanto meglio... delle scritte non mi interessa un granchè..

Quindi, oggi vado al colorificio, gli chiedo 1 bomboletta nero opaco generica quindi? E il PRIMER? Che sarebbe un fissativo?

Izza
digli pure per plastica. Io ho preso quella metallizzata per car, prezzo circa 5 euro, il lavoro è venuto veramente bene!
Old 12-07-2005, 11:13   #7
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81
L'importante è che i driver siano PULITI anche dal grasso e dalla polvere.
Ciao
vorrei delucidazione su questo punto, come si può pulire bene?
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 11:14   #8
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da camus77
Ciao
vorrei delucidazione su questo punto, come si può pulire bene?
Diluente e carta assorbente, imbevi la carta e strofini.
Ripeti l'operazione con pezzi di carta nuova finche' dopo lo strofinamento la carta non si sporchera' piu'.

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 08:01   #9
SuperMariano81
Senior Member

io ho semplicemente usato (anche perchè era l'unica cosa che avevo in casa quindi facilmente reperibile) dell'alcool, quello che si usa in casa.
Prima ho sgrassato con un po di acqua e detersivo (non quelli abrasivi tipo cif) così ho eliminato il grasso e lo sporco peggiore ed infine ho dato un paio di passate con l'alcool.
Ho aspettato un po, che l'acool si asciughi, e poi ho colorato il tutto

Con il diluente cancelli anche le scritte stampate sul bay, io le ho "sovrascritte" con il colore black!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP