Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2010, 06:23   #1
Sonny86
Member

L'Avatar di Sonny86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vittorio Veneto (TV)
Follie cinesi e dubbio Kit Canon

Ciao a tutti,
mi trovo a Pechino per lavoro e sto per comprare una reflex e mandare in pensione la lumix TZ5. Mi piacerebbe fare fotografia seriamente ma sono veramente un incapace e ripongo la mia frustrazione nell'attrezzatura sperando (invano) di compensare il talento innato.

Tornando in topic, l'altro giorno al mercato dell'elettronica ho trovato il fornitore canon e dopo 2 bottiglie di birra e mezzo pacchetto di sigarette mi ha fatto questi prezzi demenziali:

-EOS 500D + 18-55 IS 385 Euro (al cambio attuale)
-EOS 550D + 18-55 IS 470 Euro

Il dubbio esistenziale sta tra la 500 e la 550, se effettivamente quei 18 mp sono troppi per quell'ottica. Del video mi interessa poco, lo userei saltuariamente non mi cambia di molto. Potrei come opzione farmi dare il 50ino fisso allo stesso prezzo del 18-55 stabilizzato nel caso prendessi la 550, visto che chiama ottiche migliori, ma non sarebbe comunque un gran che rispetto alla serie L detta piu' appropriata per tale macchina. Al momento non hointenzione di comprare piu' di un'ottica quindi vorrei qualcosa di completo che mi possa bastare finche' non divento veramente skillato nell'usare il giocattolo.

Che dite?

PS: Non intasatemi la mail di messaggi privati, non sono disponibile per contrabbandare materiale fotografico. Al limite posso darvi qualche prezzo se siete interessati ma non importo nulla oltre il mio. (non congisliatemi nikon tipo D90 o 5000 che sarebbero ottime scelte alternative ma non conosco il fornitore e mi costerebbero suppergiu' come in italia).

questi sono un po' di vecchi scatti con la lumix
http://www.flickr.com/photos/sonny86/

Ultima modifica di Sonny86 : 11-10-2010 alle 07:59.
Sonny86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 07:50   #2
Vinc
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
Sicuro di aver scritto correttamente i prezzi? La 550 a meno della 500?
Se sì, prendi di corsa la 550... a quel prezzo, se proprio non dovesse piacerti, la rivendi immediatamente e ci guadagni anche sopra...
Vinc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 08:00   #3
Sonny86
Member

L'Avatar di Sonny86

EDIT

Scusa ho messo apposto
Old 11-10-2010, 12:09   #4
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
dal mio punto di vista, in caso di certe "occasioni" non mi farei il minimo problema a comprare la migliore tra le due (cioè la 550D)
Anzi, se costasse tutto così poco , mi informerei persino per la 7D

In ogni caso ho sentitto sui forum molta gente ceh si è presa fregature in cina.
Quindi.. buona fortuna.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 12:26   #5
dp85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
A sto punto anche io mi informerei per la 7d!..altrimenti 550d..ma occhio!!!..il buon motto "nessuno regala niente" è sempre di attualità..
dp85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 14:35   #6
Sonny86
Member

L'Avatar di Sonny86

no raga non mi faccio fregare dai cinesi...lo parlo!
comunque datemi un consiglio tra le due e le ottiche, mi butto su reflex ti tale livello solo per il costo sennò prenderei una 400D usata qui in italia con quei soldi, sono già eccessive la 500 o la 550 non proponetemi la 7 che mi dissanguo! poi è troppo pro come prima reflex.. date un'occhiata al mio flickr quello è il mio livello
Old 11-10-2010, 14:51   #7
strikeagle83
Senior Member

L'Avatar di strikeagle83

Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
direi che una 450d o una 40d andrebbero perfette.
E con il resto ti mangi un bel sushi o ti prendi un bell'obiettivo

Altrimenti informati x la 50d!

Se proprio devi prendere, prendi la 500d che è una ottima macchina.

Come corpo il discorso è questo, investi sulle lenti dato che sei lì e le pagheresti davvero poco!
Old 11-10-2010, 14:58   #8
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Le tue considerazioni sono corrette, la differenza di prezzo tra le due ci stà.
Se non ti interessa il video la 550D non è praticamente niente di più della 500D.

Fossi in te prenderei la 500D e investirei qualcosina nell'ottica.
Lascerei perdere direttamente il 18-55IS e prenderei di corsa il 15-85IS
L'ideale sarebbe il 17-55IS (che non è una serie L ma vale altrettanto) ma temo che sfori troppo.

Il cinquantino da solo è troppo poco versatile, uno zoom serve sempre.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 15:37   #9
Vinc
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
La 500 di per se andrebbe più che bene, ma per 85 euro di differenza prendi l'ultima nata...
Vinc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 15:49   #10
skyrunner
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Ti direi anch'io 500D e investi in un vetro migliore come ti hanno detto sopra.
Punta alla 550 se credi che a breve (massimo un anno o due) la rivenderai, la spesa in più la recuperi subito ed essendo un modello più recente lo rivendi con maggiore facilità.

In ogni caso sono due ottime macchine.
Old 11-10-2010, 16:20   #11
Sonny86
Member

L'Avatar di Sonny86

450D, 40D le lascio stare, le troverei solo usate in Italia e mi costerebbero quanto queste nuove, la serie XXD poi è troppo pro per uno alle prime armi credo che le XXXD siano più che sufficienti.

@Ionics ho dato un'occhiata agli obbiettivi che mi hai consigliato, uno costa 600 l'altro 800 euro direi che esulano un po' dal tetto max.

sono sempre più propenso all'accoppiata 550 + 18-55, solo che in tante recensioni lette sembra fare parecchi artefatti con quel vetro...ci metterò una vita a decidermi.
Old 11-10-2010, 16:37   #12
strikeagle83
Senior Member

L'Avatar di strikeagle83

Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
Quote:
Originariamente inviato da Sonny86 Guarda i messaggi
450D, 40D le lascio stare, le troverei solo usate in Italia e mi costerebbero quanto queste nuove, la serie XXD poi è troppo pro per uno alle prime armi credo che le XXXD siano più che sufficienti.

@Ionics ho dato un'occhiata agli obbiettivi che mi hai consigliato, uno costa 600 l'altro 800 euro direi che esulano un po' dal tetto max.

sono sempre più propenso all'accoppiata 550 + 18-55, solo che in tante recensioni lette sembra fare parecchi artefatti con quel vetro...ci metterò una vita a decidermi.
500d e 17-85is
oppure ti trovi un 17-50 2.8 tamron
Old 11-10-2010, 22:15   #13
adexxx88
Senior Member

L'Avatar di adexxx88

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Massa
cerco di ritornare al tuo quesito originale e non fare come molti altri che son intervenuti

tra le due direi decisamente la 550D, è migliore in tutto, è più recente (anche se le differenze non sono abissali comunque)
l'ottica? all'inizio 18-55 IS e subito dopo 50ino! con quel che costa!

ciao!

Trattato positivamente con: iodio, luk388, Madelui, gigino85, minimo, wafa
adexxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 04:55   #14
Sonny86
Member

L'Avatar di Sonny86

le ottiche costano piu' o meno come in italia quindi non posso permettermi di meglio di quelle 2. mi sa che andro' sulla 550D col 18-55 is ma l'idea di abbinarci come prima lente una focale fissa devo dire che mi attira davvero parecchio
Old 12-10-2010, 08:37   #15
Tortellone
Senior Member

L'Avatar di Tortellone

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Maledetto Sonny xD a saperlo ti avrei fatto un bonifico al volo
Tortellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 02:25   #16
Sonny86
Member

L'Avatar di Sonny86

e' pura follia iniziare solo con il 50mm ?
Old 13-10-2010, 09:07   #17
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
No non è pura follia, è solo un po' scomodo ... Almeno un po' di grandangolo ci vuole. Vedi tu.

Il 50ino è luminoso e molto nitido, fai belle foto in qualsiasi condizione di luce, ti permette di gestiscere bene lo sfuocato. Devi lavorare di più con estro e fantasia cercando sempre la posizione che ti da l'inquadratura migliore.

Il 18-55is ti permette di gestire più comodamente l'inquadratura e con la stabilizzazione recuperi 2 stop di "luminosità" su soggetti fermi ...

Il costo è praticamente identico. In kit lo zoom costa meno.

Per un neofita l'approccio col 18-55is è più facile e meno costoso, l'approccio col 50ino invece è più tosto ma dovrebbe formarti meglio nella composizione di una foto, col tempo dovresti apprezzare sempre più la luminosità e la nitidezza.

C'è chi consiglia il 35mm f1.8 che su APS-C (dovrebbe costare poco di più) perché lo considerano più "versatile". Io mi trovo meglio col 50ino soprattutto per i migliori primi piani, per i paesaggi un po' meno, ma nemmeno il 35mm è abbastanza largo.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian