|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brianza
|
modem/router voip collegato a modem/router wifi
salve a tutti!
ho un dubbio che spero qualcuno di voi possa chiarirmi. oggi mi ha chiamato un mio amico per un aiuto. Ha un abbonamento a tele2 con relativo modem/router che gestisce anche le telefonate (voip) ma non ha connessioni wireless. Ora, vorrebbe avere la possibilità di connettersi col notebook da qualsiasi punto della casa. E' chiaro che uno switch farebbe al caso suo, ma possiede già un modem/router wifi. A questo punto penso che collegando il suo router wifi all'apparecchio tele2, a sua volta collegato alla linea adsl ci sia il modo di avere connessione wifi alla rete. Ora, non ho ancora nè provato nè visto gli apparecchi ma voglio arrivare preparato, visto che configurazioni di rete così non mi son mai capitate. La mia idea era di connettere via ethernet i 2 apparecchi, di impostare il router wifi come bridge invece di access point e impostare la connessione wireless col pc. E' tutto corretto? per far dialogare i 2 apparecchi devo impostare degli indirizzi particolari? Osservando il mio modem/router [IMG] ![]() ho pensato di collegare il cavo ethernet alla presa 1 e l'altro capo alla presa dell'apparecchio tele 2 dove ora viene connesso il pc. tutto giusto??? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Segui la parte in rosso della guida sul collegamento dei router in cascata
![]() [LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.