|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Consigli per acquisto notebook 600-700€ "un po' di tutto" ma no giochi...
Ciao a tutti,
mi fa veramente piacere aver incrociato questo forum ultracompleto e competente e poi con persone piene di iniziativa ed energia, anche nel riordinare ed efficienziare continuamente i thread... Ne approfitto dunque per chiedere un consiglio ultrascontato, ovvero sull'acquisto del mio primo portatile. Come ho scritto nel titolo, non mi interessa la parte giochi, nè lavorerò molto con programmi di fotoritocco o di creazione audio/video. Mi interessa però che sia veloce, con una buona risoluzione video sia per pacchetti tipo Office sia per Internet. La portabilità é essenziale soprattutto a livello di peso. Pensavo poi di abbinarci una chiavetta internet. Budget sui 600€ (ma anche eventualmente qualcosa di più). Pensavo ad un processore Intel con una buona quantità di cache tipo i3 o core-duo (quali le differenze?? ho notato che hanno frequenze di clock molto simili...), HD da 320GB, 4GB di RAM, schermo da 15" (ma sono indeciso sul 13 o 14", il 15" mi sembra meglio se uno volesse vedersi un film...).Ho notato che in genere vengono sconsigliati Acer ed Asus per la cattiva assistenza. Con questi parametri il sito della Euronics mi dà: - TOSHIBA L650-108 Satellite - TOSHIBA L650 -14G Satellite ded K210 - TOSHIBA L500-1W1 e L500-1W2 Satellite Pro - SONY VPC-EB2F4E/BI Vaio - SAMSUNG R530 JT5 Potreste darmi un vostro parere su questo panorama di modelli? In particolare uno dei miei MUST é di avere lo schermo opaco, che eviti fastidiosi riflessi. Vi ringrazio immensamente ed auguro a tutti un ottimo REBOOT lavorativo! Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
mediamondoonline
HP Pavilion dv6-1350sl marcomoloshop HP G62-130SL io punterei su uno di questi due, meglio sul secondo intel i3 contro t6600 del primo, hanno la stessa scheda video, una ati 5430, il secondo tra l'altro ha un ottimo prezzo perchè è in promozione dai un occhiata ![]() sempre da marcomoloshop c'è anche questo con il t6600 HP G61-440EL s e questo con intel i3 Packard Bell Easynote TJ75-JN-101IT secondo me tra questi il migliore anche per il prezzo è HP G62-130SL poi se come hai detto che la portabilità è essenziale non è che questi siano i modelli più adatti, dipende dove e come lo devi usare, se te lo devi portare in giro tutto il giorno oppure no... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
ho dato un'occhiata ai siti che consigli ed effettivamente sembrano prodotti validi! In realtà ci terrei a visionare il prodotto direttamente quindi mi sa che le eventuali promozioni online non si applicherebbero nel mio caso... Cmq grazie ancora! Tra l'altro qualcuno mi sa dire perché a parità (apparente) di prestazioni un computer Toshiba costa mediamente più (>100€econdo alcuni miei confronti) di HP, Acer e Samsung? Forse adottano soluzioni tecnologiche standard di maggior costo? O perché effettivamente la qualità é maggiore ma non é evidenziabile in una scheda tecnica? Grazie a tutti, ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda i toshiba effettivamente sembrano ottimi, ma non è detto che il sovraprezzo giustifichi un incremento della qualità (vedi certi sony davvero pietosi). Comunque io ho un toshiba ed è davvero tosto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
A livello di prezzi c'é poca differenza, dipende molto dalle promozioni che si possono trovare... Tra questi due modelli quale mi consigliereste? In particolare per la scheda grafica. Grazie ancora a tutti, saluti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
la scheda grafica ATI è migliore rispetto alla intel integrata, non che sia chissà che cosa ma la differenza c'è, dipende dall'uso che ne devi fare... se devi solo navigare su internet, usare office e magari qualche film ogni tanto va bene ache la versione con intel e magari una capienza dell harddisk maggiore... tra l'altro dovresti guadagnarci qualcosa in risparmio energetico, di calore e di soldi a fronte pero di prestazioni grafiche inferiori... la differeza la noteresti se giocassi a qualche gioco, utilizzeresti programmi di grafica e così via. Certo se il prezzo è lo stesso prenderei la verisione con ATI, un disco esterno ce lo puoi sempre collegare in futuro se ti serve più memoria.
Ultima modifica di fra_hu : 23-08-2010 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() A meno di 500€ direi che ne vale proprio la pena! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ARGH!!!
Non é più in promozione!!! ![]() Ma perché la promo di un prodotto finisce sempre il giorno stesso in cui uno decide di prenderlo??? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Viste le promozioni in giro, ci sarebbe anche la possibilità di acquistare Acer modello Acer 5740G-334G32MN a 499 € su Marcopolo...
Ho letto le caratteristiche tecniche e sembrano allineate al HP, cosa ne pensate? Non mi fa proprio impazzire visto che Acer ha fama di offrire un'assistenza non proprio sublime, e considerata anche la presnza di tastierino numerico che secondo me è abbastanza inutile. Però costa anche meno dell'altro... Che ne dite? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
è un po' il discorso che facevo prima, mia sorella ha un notebook acer da ben 6 anni, mai un guasto... tieni presente che ormai acer è il primo venditore di notebook, se è il secondo è dietro solo ad HP... se un pezzo si guasta in garanzia te lo cambiano come farebbe qualunque altro produttre
![]() se non sbaglio ha una ATI 5470 come scheda grafica è più potente rispetto alle altre sopra, aspettati più calore e rumorosità della ventola per abbassare la temperatura rispetto al modello con la 5430, per non parlare della integrata Intel... ovviamente hai prestazioni migliori. Se devi usare office e navigazione web e basta sceglierei un notebook meno potente dal punto di vista grafico ma più silenzioso e fresco, hai comunque dalla tua un ottimo processore. Ultima modifica di fra_hu : 24-08-2010 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
Invece ho visto sul sito della HP il modello G62-125sl, pari al 130 in tutto e per tutto a parte il processore: i3 versione 350M invece che 330M, apparentemente ha un clock superiore (2,26GHz invece dei 2,13 dei modelli 130sl e 150sl...). Dici che si nota questa lieve differenza?? Magari il bottleneck é da un'altra parte... Gracias! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.