|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Consiglio Notebook
Salve,
Sono appena stato abbandonato dalla mia nvidia 8600gts montata su un notebook asus, qualche anno fa una nvidia 7600 fece lo stesso sul portatile predecessore (che era in garanzia). Sono costretto a cambiare notebook nuovamente ma non mi fido più di asus che ha dato a me e ai miei amici non pochi problemi. Contrariamente da quel che si puo' pensare, ho sempre trattato bene i computer (non ho mai avuto problemi sui fissi); il notebook appena fritto sembrerebbe nuovo. Il problema credo derivi dall'uso snervante che ne faccio: il pomeriggio conti su conti con matlab e la sera gioco. Con una cifra che si aggira attorno ai 1000 euro mi consigliate di farmi un altro portatile o piuttosto un fisso e un portatilino con qualche centinaia di euro in più? Attualmente ho bisogno di un portatile per matlab, in futuro non saprei... forse no. Son molto indeciso perché temo di vedermi fritto anche questo ipotetico nuovo portatile. Per i notebook voglio orientarmi su HP e Vayo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
allora, per l'uso intensivo che ne fai direi di dirigerti decisamente sulle varie serie Businness offerte dai produttori; sono garantiti per essere sfruttati con un uso intenso per tempo continuato.
Io direi di dare un'occhiata ai Dell Latitude, sembrano adatti al caso tuo e l'assistenza Dell è una garanzia. Anche gli HP pro sono ottimi solo che costano più dei Dell. I Vaio serie professional sono un po obsoleti però magari mi sono perso qualche ultima uscita. I PC di serie consumer in genere sono tutti abbastanza simili e il rischio di ucciderli con un uso massiccio c'è, li la differenza la farebbe solo il servizio di assisetnza offerto dal produttore (che nel caso di Dell, a differenza di altri produttori eccelle anche in ambito consumer)
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sì, mi sono dimenticato di menzionare DELL fra le case candidate.
Girovagavo un po' nel loro sito e ho trovato questa pagina: http://www1.euro.dell.com/it/it/abit...=itdhs1&~ck=mn Ok, il design è decisamente poco professionale... però questi portatili sembrano veramente delle bestie, hanno inoltre l' HD allo stato solido (ma se non è più veloce del 7200rpm non mi interessa). Forse mi vergognerei un pochino ad utilizzarli eh... magari ti cambiano il case asd. Grazie infinitamente per aver risposto ![]() edit: retifico: il prezzo è mostruoso Ultima modifica di Rizzolo : 21-02-2010 alle 00:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
consiglio notebook uso universitario
ciao!
sono nuova di questo forum...io starei cercando un portatile non molto caro sul quale poter usare matlab però per uso universitario... è possibile prenderne uno sui 500€?o devo per forza orientarmi su una gamma da 700 e oltre? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.