|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/998/index.html
Dopo esserci concentrati sulle schede audio portatili, per la maggioranza facenti uso della connessione USB, in questo articolo esaminiamo le caratteristiche e le peculiarità della punta di diamante di casa Creative, la Sound Blaster Audigy 2 ZS Platinium Pro, scheda audio PCI contraddistinta dalla presenza di un rack esterno Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scusate ma da quando anche le schede audio hanno bisogno dell'alimentazione aggiuntiva?
Solo quelle col modulo esterno vero? E' impressionante lo sgravo alla cpu che fa questa scheda. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il non plus ultra delle schede audio....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: megale hellas
|
ottima recensione ! !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
vi siete dimenticati, nei grafici, di scrivere in qual caso il valore più basso rappresenta un risultato migliore e in quale invece è preferibile un valore il più alto possibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
come la Audigy ZS liscia......è si cmq una 7.1 , nn è provvista di cassettino, e nemmeno dell'alimentazione aggiuntiva!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Creative sta cominciando a fare sul serio e sta sfornando prodotti sempre migliori dal punto di vista della qualità. Ritengo Terratec ancora superiore... ma la casa tedesca dovrebbe però imparare a fare i driver da Creative!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
emmmh......come fai a fare un 7.1 con la platinumZS senza alimentazione e quindi senza cassetto?? ha solo 3 spinotti per le casse...... ![]() ![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Erlangen (D)
|
Leggi bene a pag. 5:
![]() "La scheda PCI presenta tre uscite analogiche nel nuovo standard che consente di ridurre il numero di connettori: il primo jack è di tipo stereo, mentre gli altri due sono a tre canali. In questo modo si raggiunge un totale di otto canali per collegare i sistemi di altoparlanti 7.1 mantenendo la piena compatibilità sia con i sistemi a due diffusori che quelli 5.1" Il discorso non cambia, che si utilizzi il rack o no. ![]() Ultima modifica di Colin McRae : 26-03-2004 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: megale hellas
|
concordo con colin mcRae
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
peccato non avere inserito un confronto con il SoundStorm nvidia... almeno si aveva un idea di quanto migliora l'audio rispetto ad una versione base
Una piccola aggiunta, almeno nelle tabelle delle caratteristiche non si può fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Normalmente inseriamo nella tabella delle caratteristiche solo i prodotti poi usati nella comparativa.
Comunque il chip audio integrato nForce ha un calcolo interno a 48 kHz e 16 bit, quindi uguale alla Sound Blaster MP3+. Nel caso di un codec Realtek ALC650 (normalmente usato su queste schede madri) abbiamo un ADC a 18 bit e 48 kHz e un DAC a 20 bit e 48 kHz. Il rapporto segnale/rumore dichiarato dovrebbe essere 90 dB. I canali Direct Sound in hardware sono 256, mentre i Direct Sound 3D sono 64. Dovrebbe essere tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
mi difendo solo riquotandomi dove dico di... Quote:
nn averla letta con la dovuta attenzione! ![]() cmq thanks per la delucidazione sia a te sia a Vifani!
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
OK
Si è vero per la storia delle 3 uscite davanti alla scheda, ma bisogna tener conto anche che molti impianti audio nn hanno un decoder dove è possibile uscire con i soli 2 cavi jack e quindi riuscirli a metterli nella scheda, ma vogliono delle entrate singole, e a questo punto, come bisogna comportarsi???? nn capisco, potrei avere ulteriori informazioni???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ma non si può confrontare le risorse usate dalla cpu di questa scheda con 2 schede esterne......
si sa che le schede audio esterne usano più risorse! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
nella recensione manca qualcosa....
ma sentito parlare di midi ? ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
EAX HD 4 su Audigy 1
Con gli ultimi driver, anche la vecchia Audigy 1 può avere molte delle caratteristiche della 2 e della ZS. Non mi è chiaro, però, se posso avere 8 uscite audio con la mia Audigy Platinum. L'idea di spendere altri 235 Euro (su www.hrw.it) circa, per avere il 7.1 + gli altoparlanti che mi mancano + un amplificatore più professionale, essa non mi piace.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
io non saprei che farmene del 7.1
già col 5.1 non so dove metterli tutti sti diffusori, per non parlare dei 15kg di SW ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.