|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sistemi Raffreddamento per overclock
Ciao Ragazzi, dispongo di una scheda madre asus m2n-sli, processore amd athlon socket am2 6400+ black edition. Mi servirebbe un dissipatore per portare al massimo questa cpu, quale mi consigliate????
Inoltre dovrei cambiare il dissipatore della bios, mi piacerebbe averlo tutto in rame e sopratutto passivo per limitare i ruomori e diminuire la temperatura anche in questo caso quale mi consigliate? dovrei anche comprare delle ventole da 12 cm o da 14 cm per case, chiaramente limitando il più possibile i rumori, consigli??? Attendo vostre risp Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Overcloccare al massimo la CPU e voler raffreddare con un dissi passivo sono due cose piuttosto contrastanti e direi quasi impossibili da realizzare.
Piuttosto prendi un buon dissi della Noctua che già monta ventole silenziose ulteriormente downvoltabili con gli adattatori forniti di serie oppure un Thermalright sempre con ventola da downvoltare. Il silenzio è comunque assicurato... L'Arctic Cooling fà buone ventole silenziose da 120mm. ad un prezzo contenuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
cmq il dissipatore passivo è per la bios. Ma per la bios cosa mi cosigliate??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
|
Quote:
per la cpu buoni dissi li fa la thermalright ma anche prolimatech ! cerca pure i vari modelli da drago. per le ventole puoi prendere in considerazione queste : Cooler Master 120mm Fan R4-L2R-20AC-GP Coolink SWiF2-120P Retail 120mm - PWM SilenX Fan Ixtrema Pro IXP-74-14T Thermistor dal drago trovi tutto.
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
in pratica con il dissipatore dell chipset Northbridge scusami,della scheda madre la temperatura a volte sale a 55°C e va in crash. Attualmente ho smontato il dissipatore originale e ho montato uno passivo molto più alto e gli ho adattato un ventolina, sono riuscito così facendo a diminuire di ben 15°C la temperatura e niente più crash =).
Il dissipatore che ho messo io è in alluminio mi piacerebbe montarne uno in rame. Vorrei sapere se sul mercato c'è qualcosa di veramente efficace. che ne pensate di questo dissipatore per la cpu: CNPS9700 LED sembra ottimo e sopratutto silenzioso. mentre grazie a iGio ho scelto queste ventole: Cooler Master R4-L2R-20AC-GP mo sono tachimetriche?? Per il chipset che ne pensate di questo: Extreme Spirit II CL-C0034 Ultima modifica di Drake.87 : 03-08-2010 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.