|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: https://t.me/********
|
Croazia
essendo "verginello" di questi bei posti e avendo prenotato ciecamente 2 settimane con la morosa a Rabac, avete qualche suggerimento pratico (ristorazione, pagamenti, strade, dogana...) ?
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non si prenota mai in Croazia, si va sul posto e si sceglie l'appartamento che ti piace al prezzo giusto e nel posto che ti piace. Rabac non mi entusiasma , anche perchè se prendi il traghetto vai sull'isola di Cherso che è 100 volte più bella.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
|
Quote:
perchè non si prenota mai? io ho prenotato.... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
perchè trovi sistemazioni migliori a prezzo più basso sul posto, e poi magari mentre stai arrivando vedi un posto che ti piace di più......magari ti hanno prenotato un appartamento che dà sul mercato e ti svegliano alle 5 di mattina (successo veramente) ecc.ecc.
Non serve prenotare, giri vedi la scritta "Apartmani" ti fermi chiedi informazioni e decidi. La Croazia l'ho girata dall'istria alla Dalmazia alle isole e non ho mai prenotato una volta. Adesso sono appena tornato da vicino Rovigno, appartamento bellissimo (da 4 o 6 persone) con terrazzona in un posto fantastico a 50 euro al giorno (l'appartamento , non a persona...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ma accettano l'euro o si deve cambiare i soldi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Accettano gli euro ma per le spese di tutti i giorni ti conviene cambiare i soldi è più comodo anche per te.
Tanto in ogni paese c'è la posta o l'ufficio del turismo che ti cambia in 5 minuti qualsiasi cifra. L'appartamento di solito l'ho pagato in euro. E comunque quoto al 100% quanto detto da sider (e ci sono stato per 4 anni di fila) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
la corrente è come in Italia o ci vuole l'adattatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
i bancomat sono abbastanza diffusi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Ma dove pensate di andare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Ma dite che si può andare senza prenotare anche la settimana di ferragosto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.