|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Risorse Del Computer Lento Anche in Modalità Provvisoria
be come da titolo chiedo il vostro aiuto... [WINDOWS XP] oltre a risorse del computer anche nel menu contestuale se clicco su "invia a" si blocca il pc e devo chiudere e riavviare explorer.exe dal task manager ed anche in pannello di controllo se clicco su scanner e fotocamere digitali succede la stessa cosa... puo essere che tutti questi problemi siano legati... potrei riparare l' so con il cd di xp?? se si come??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Fai un pò di pulizia con pulitori tipo CCleaner, Atf Cleaner, RegSeeker (di questo usa anche la voce Cronologia/vecchie voci menu Start/Avvio), Advanced System Care e Tune Xp. Tutti freeware.
Uno scan con il tuo antivirus (meglio se avessi Avira ![]() Anche una deframmentazione se è un pò che non la fai, non guasterebbe, anzi ![]() Poi fai uno scandisk normale, proviamo senza cd, vediamo cosa succede. Vai in C/Proprietà/Strumenti/Esegui scandisk, mettendo il segno di spunta sulle due opzioni che trovi. Il pc ti dirà che te lo farà al prossimo riavvio del pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
fatto tutto ma non ho risolto T.T. be credo che dovrò passare al format uff. mi potete dare le instruzioni per il format con cd di xp, perchè cercando su internet ho trovato una guida con screen, solo che a me quando metto cd da boot ma manca proprio l ozione R (repair) ... l unica cosa che posso sciegliere e l opzione installazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
A proposito di pc il tuo è un portatile con software pre-installato e hai il classico chassis a torre ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Prova a staccare tutte le USB e vedi come si comporta.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.