Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2010, 18:47   #1
XxSeba93xX
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Problema Serio Aiuto....

Inizio col dire che ho questa configurazione Pc:

Scheda Madre : Asus M4A785TD-V EVO
Processore : AMD Phenom II X4 955 @ 3200 MHz
Memoria Fisica : 4096 MB (2 x 2048 DDR3-SDRAM )
Scheda Video : NVIDIA GeForce GTS 250 1Gb DDR3
Hard Disk : WDC (500 GB)
Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate Professional 6.01.7600 (x64)
Alimentatore: Alimentatore Atx - 550 p5 MACH (è un PC/Alimentatore)
Case: PowerX

Il mio problema e che mentre gioco a dei giochi... ( Test Drive Unlimited , batman arkham asylum , Dark Void) dopo un paio di Minuti mi esce una schermata blu e subito dopo si riavvia... però non lo fa a tutti i giochi.. cioè su altri giochi come ( Splinter Cell Conviction , The Sims 3 , Blur , Split Second Velocity , Borderlands , GTA IV ecc...) non me l'ha fatto.

Mentre gioco la Temperatura Della VGA e di 60 quasi 70 gradi ma nn ci arriva.
Del Processore e sui 40 gradi ..
Ho pensato che era un problema di riscaldamento allora ho aperto il case... ma la stessa cosa.... diciamo che ha tenuto un po di + ...

Allora Ora penso che sia l'alimentatore... è così?
se è così quale alimentatore dovrei comprare per andare in media e quanto costa?
XxSeba93xX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 19:05   #2
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Potrebbero essere anche le ram, per esempio...
Old 12-06-2010, 19:47   #3
XxSeba93xX
Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Potrebbero essere anche le ram, per esempio...
E xkè lo fa solo in alcuni giochi?
Old 12-06-2010, 20:13   #4
streetracerHCI
Senior Member

L'Avatar di streetracerHCI

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
probabile che te lo faccia con i giochi che richiedano piu performance..

è molto probabile che sia l'alimentatore..

quanto vorresti spendere?
Old 12-06-2010, 20:19   #5
superalfredorossi
Senior Member

L'Avatar di superalfredorossi

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da XxSeba93xX Guarda i messaggi
E xkè lo fa solo in alcuni giochi?
Le temperature della vga pur elevate mi sembrano nella norma visto il prodotto.
Se supponiamo che l'ali non ce la faccia ad erogare potenza a sufficienza alla vga quando esegui dei giochi che forse necessitano di una maggiore elaborazione grafica, potresti provare a ridurre quei parametri che pesano sui watt (risoluzioni video, clock, impostazioni grafiche del gioco) quando giochi in modo da ridurre la potenza assorbita. Se anche in queste circostanze quei giochi ti spengono il pc, allora potrebbe non trattarsi di un problema sull'alimentatore.
Ciao
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video
superalfredorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 20:46   #6
XxSeba93xX
Member

Quote:
Originariamente inviato da superalfredorossi Guarda i messaggi
Le temperature della vga pur elevate mi sembrano nella norma visto il prodotto.
Se supponiamo che l'ali non ce la faccia ad erogare potenza a sufficienza alla vga quando esegui dei giochi che forse necessitano di una maggiore elaborazione grafica, potresti provare a ridurre quei parametri che pesano sui watt (risoluzioni video, clock, impostazioni grafiche del gioco) quando giochi in modo da ridurre la potenza assorbita. Se anche in queste circostanze quei giochi ti spengono il pc, allora potrebbe non trattarsi di un problema sull'alimentatore.
Ciao
Ho ridotto le prestazioni grafiche ... ma lo fa lo stesso... .. Il mio dilemma è xkè lo fa solo con alcuni giochi... IO gioco a "The sims 3" "Splinter Cell Conviction" , "Blur" e non mi fa nnt invece gioco a "Test Drive Unlimited" e mi si riavvia il pc... cioè test drive è un gioco che nn richiede tanta grafica... bah... Aiutatemi
Old 16-06-2010, 11:15   #7
naumakos
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Scusa.Lo fa da sempre o da poco? Potrebbe anche essere un problema di driver o di SO
naumakos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 17:07   #8
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Città: Lodi
Quote:
Ho ridotto le prestazioni grafiche ... ma lo fa lo stesso... .. Il mio dilemma è xkè lo fa solo con alcuni giochi... IO gioco a "The sims 3" "Splinter Cell Conviction" , "Blur" e non mi fa nnt invece gioco a "Test Drive Unlimited" e mi si riavvia il pc... cioè test drive è un gioco che nn richiede tanta grafica... bah... Aiutatemi
Riesci a leggere l'errore della schermata blu?
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 22:29   #9
XxSeba93xX
Member

Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
Riesci a leggere l'errore della schermata blu?
nO sI Riavvia subito... cmq ho risolto... Ho smontato la scheda video che avevo La "Gts 250" ed ho usato la scheda video integrata ATI 4200 HD che porta la scheda madre... ed il gioco non mi da problemi... allora ho spedito la Gts 250 dove l'ho comprata.. per farmela cambiare .. xkè è in garanzia... cioè il pc c'è l'ho da 1/2 mesi... GRZ A TUTTI CMQ .... Spero che così facendo risolva il problema.
Old 25-06-2010, 22:30   #10
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Città: Lodi
Quote:
nO sI Riavvia subito... cmq ho risolto... Ho smontato la scheda video che avevo La "Gts 250" ed ho usato la scheda video integrata ATI 4200 HD che porta la scheda madre... ed il gioco non mi da problemi... allora ho spedito la Gts 250 dove l'ho comprata.. per farmela cambiare .. xkè è in garanzia... cioè il pc c'è l'ho da 1/2 mesi... GRZ A TUTTI CMQ .... Spero che così facendo risolva il problema.
Come fai a capire che non sia stato un problema di driver?
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian