|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
foto a 72 dpi
ciao a tutti.... ho una polaroid m635 da 6 Mpixel e un mio amico ha una canon da 3.2 Mpixel; Abbiamo fatto un confronto tra le foto scattate dalla mia macchina e la sua e ne uscito fuori che la le sue foto sono nitide quasi più delle mie; Sono andato a vedere le proprietà di entrambe le foto(cliccando col tasto dx del mouse) e ne è uscito fuori che la sue sono a 180 dpi e le mie a 72 dpi;
ho fatto una ricerca ed ho notato che a 72 dpi la qualità è davvero scarsa, per cui vi chiedo è possibile aumentare la risoluzione delle fotocamera?? Se la risposta è no, è mai possibile che una fotocamera (che all' epoca della compera costava di più delle altre) scatti foto di bassa qualità ?? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
la risoluzione di stampa o "dpi" conta solo quando stampi (e in applicazioni software collegate, tipo word scala un'immagine inserita in un testo secondo il valore di risoluzione di stampa incluso nell'immagine stessa)
quando guardi a monitor un'immagine il dpi non conta nulla ![]() la nitidezza dipende da molti altri fattori, qualità dell'ottica, bontà del sistema di messa a fuoco, elaborazione dell'immagine da parte della fotocamera... posta 2 immagini così si può capire meglio |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Momentaneamente non ho a disposizione foto scattate dalla macchina del mio amico per fare un confronto con quelle scattate dalla mia... provvederò!!
Comunqe grazie per il chiarimento. ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ciclica, fai ricerca la prox volta
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.