|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: venezia
|
[win7] ripristino registro di sistema
ciao a tutti
come posso fare a ripristinare il registro di sistema in windows7? partiamo dal fatto che ora, in nessuna modalità win7 si avvia, quindi come posso fare? ho il backup delle voci cancellate dal registro e vorrei ripristinarle ma non ho la minima idea di come fare, visto che non riesco ad avere il vecchio "dos" e attuale "commandi" senza avviare windows e quindi sono impossibilitato a lanciare il regedit
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
All'avio premi ripetutamente F8 entra nelle opzioni avanzate e scegli l'ultima configurazione funzionante o meglio ancora fai un punto di ripristino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si avvia ma fa una schermata completamente nera...
![]()
![]() Ultima modifica di LOLLY56STK : 17-05-2010 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora...
vanno: - schermata bios - qualsiasi schermata schiacciando f5 o f8 normalmente windows non si avvia, appena dopo il caricamento fa una schermata blu che non riesco a leggere e si riavvia il pc qualsiasi opzioni di safe mode non si avvia, arriva al caricamento driver e poi si spegne. se tento di fare la "soluzione problemi" mi dice che non riesce a capire che problema è (strano...) io so qual'è il problema, e cioè che ieri ho cancellato delle voci di registro che non andavano cancellate. ora ho il backup di quelle voci...ma come faccio a ripristinarle?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma premendo F8 non hai il menu delle opzioni avanzate di avvio, per intenderci quello con le opzioni tipo: System restore, Ultima configurazione funzionante, ripristino sistema da immagine backup ecc:? Io ho quello con l'F8
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
pure io... ma qualsiasi opzione si scelga non cambia nulla:
- entrando in safe mode windows non si carica - entrando in debuggin uguale - ripristinando all'ultimo punto "sicuro" mi esce una schermata nera con il puntatore del mouse ma non mi funziona nessun commando
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si,crasha dopo l'avvio ed intravedo la stessa identica schermata blu che però non è come le solite schermate blu, son tipo 5-6 righe di testo che non arrivano neppure a metà schermo come lunghezza
va bon, ho capito che devo formattare ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ultima spiaggia... è possibile ripristinare il registro di sistema attaccando l'hd ad un altro sistema ???
![]() in realtà prima ho provato con regedit ma non son riuscito a capire come fare, ci si può collegare solo ad un sistema in rete e non tramite percorso "e:" o altri
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Aspetta fai un ultimo tentativo, vedi di procurarti in qualche modo il Windows 7 Recovery Disk - o meglio ancora un dvd di Seven - scaricandolo da un altro pc se puoi e quindi masterizza l'immagine come iso su un dvd, quindi avvia il tuo pc scassato, entra nel bios e imposta l'avvio dal lettore dischi quindi inserisci il dvd e segui la procedura di ripristino.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 17-05-2010 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Sì, se non lo hai, puoi facilmente, anche in rete, procurarti un windows 7 recovery disk da masterizzare su un cd, perchè presumo dalla discussione che tu non abbia il dvd di win7 che sortirebbe lo stesso effetto.
Avviando al boot da cd/dvd potrai riesumare un punto di ripristino e/o accedere, come chiedevi al prompt dei programmi. In ultima analisi, se per caso possiedi il dvd di win 7, potrai avviare l'installazione di win 7 come aggiornamento.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
in realtà cel'ho, ma non lo trovo...
![]() ![]() ![]() non mi ricordavo da cd ci fossero le opzioni per il ripristino, ora cerco meglio grazie a tutti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.