|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Provincia di Roma
|
Crossfire ati 4850 vs 3200 integrated
Salve ragazzi, ero curioso di sapere se è possibile mettere in crossfire una scheda video con un'altra integrata, e quindi come si fa in pratica:
La scheda è una hd4850 512mb mentre la mainboard è una asrock a780gxh/128m Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Esiste una "sottospecie" di crossfire, chiamato hybrid crossfire, che permette di usare in sincronia scheda integrata e dedicata, ma solo qualora la scheda dedicata sia di fascia bassa.
Da un documento ufficiale ati : "An ATI Hybrid CrossFireX™ system includes an ATI Radeon™ HD 2400 Series, ATI Radeon™ HD 3400 Series or ATI Mobility Radeon™ HD 3400 Series graphics processor and a motherboard based on an AMD 780 integrated chipset, all operating in a Windows Vista® environment" Fonte : http://game.amd.com/us-en/crossfirex_hybrid.aspx Insomma, per concludere quello che vuoi fare non è possibile, e anche qualora tu riesca ad abilitare il crossfire non otterresti nessun vantaggio, anzi in alcuni casi potresti addirittura perdere in prestazioni. Spero di esserti stato d'aiuto.
![]() |
#3 |
Member
|
lo sei stato... ti ringrazio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
non è un 780? dovrebbe andare, anche se è un +0,0001% in piu, male non fa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
dici? e se si come faccio praticamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
|
Io sono molto scettico riguardo all'ybrid crossfire... cioè da quanto ne so il cf fa funzionare 2 o + vga in parallelo, ma ora una scheda abbastanza prestante in cf con un chip integrado non avrebbe delle perdite mostruose? non so io non l'ho mai provato (e non ho alcuna intenzione di farlo) ma io penso ke l'enorme differenza di prestazioni tra i 2 chip possa solo influire negativamente..
Asrock p67 fatal1ty, i7 2600k liquid cooled, 4 gb G.Skill 2133mhz, GTX 770 jetstream, SSD OCZ Vertex 2 120gb, HAF 932, lc power 700w, samsung p2270 Ho concluso positvamente con: luciano21, Godmar, Mattiagonzo, STB, User5682,jonbon73, F4610T.,HARUPX |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Seth, sono spiacente ma la tua richiesta non è attualmente realizzabile ![]() Aggiungo che tra l'altro l'hybrid crossfire è una tecnologia che in realtà non è che garantisca prestazioni stratosferiche... anzi in molti casi porta ad una perdita di prestazioni considerevole.
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 13-05-2010 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
La mia era solo una curiosità, se ne fosse valsa la pena avrei voluto imparare una cosa nuova, ma a quanto pare non è cosi... grazie comunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.