|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
[Bergamo 7.8.9-5-2010] 83° Adunata Alpini...
Avevo 12 anni nel lontano 1986 quando ci fù ancora nella mia città l'adunata degli alpini, ho ricordi vaghi,molta gente,e si respirava aria di festa...ma ero troppo piccolo...
Ma quest'anno me la voglio godere alla grande,festeggiare per tutto il weekend.. Bergamo si stà vestendo a festa,i preparativi sono già iniziati da qualche settimana, la città si stà già riempiendo di bandiere tricolore e immagini di cappelli con la mitica penna nera.. E' prevista l'invasione di questo magnifico corpo e di tutti i simpatizzanti...sarà un week end di allegria pace e serenità. Per chi viene, buona adunata a tutti!!! W GLI ALPINI... ![]()
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Buoni festeggiamenti allora.
![]() Mi raccomando vacci piano pianino con la grappa e affini. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Oramai quasi ci siamo...
Se a qualcuno può interessare questo è il programma PROGRAMMA DELL’83ª ADUNATA Giorno e avvenimento Località Giovedì 29 aprile ore 10.45 Conferenza stampa di presentazione della 83ª Adunata nazionale alla stampa nazionale e locale. Sala Mosaico della Camera di Commercio di Bergamo in piazza della Libertà. ore 16 Cittadinanza onoraria all’Associazione con il Consiglio in seduta straordinaria. Sala del Consiglio Comunale. Venerdì 7 maggio ore 9 Alzabandiera. Piazzale degli Alpini. ore 9.30 Deposizione corona al monumento ai Caduti di tutte le guerre. Piazza Vittorio Veneto. a seguire Omaggio floreale al cippo dei Fratelli Calvi. Via XX settembre (fronte Municipio). ore 10.30 Omaggio floreale al cippo IFMS. Azzano San Paolo. ore 11 Il CDN rende omaggio a don Gnocchi. Cattedrale. ore 14.30 Inaugurazione Cittadella degli alpini. Parco Suardi. a seguire Inaugurazione mostre. Varie località. ore 16.30 Incontro del CDN con il Consiglio Provinciale e la giunta di Bergamo. Sala del Consiglio Provinciale. ore 17.30 Incontro tra il presidente nazionale, consiglieri nazionali e i presidenti delle Sezioni ANA all’estero. Auditorium, piazza della Libertà. ore 19 Arrivo dei gonfaloni della Regione Lombardia, della Provincia di Bergamo, del Comune di Bergamo e di tutti i Comuni della Provincia di Bergamo. Prefettura, via Tasso 8. a seguire Arrivo del Labaro dell’Associazione. Prefettura, via Tasso 8. a seguire Arrivo della Bandiera di guerra e onori iniziali (in via T. Tasso), sfilamento. via Tasso - Sentierone - largo Gavazzeni - via Roma - largo Porta Nuova - via Tiraboschi - largo Medaglie d’Oro - via Paglia - via Paleocapa - viale Papa Giovanni - piazza Matteotti - via XX Settembre. Onori finali. Via XX settembre (fronte al Municipio). ore 21 Concerti di cori, fanfare e manifestazioni di carattere alpino. Località varie della città e della provincia. Sabato 8 maggio ore 8 Visita del presidente nazionale al SON. Centro Italcementi, via Statuto 43. ore 10.30 Incontro con le delegazioni ANA all’estero, delegazioni IFMS e militari stranieri (segue buffet a invito). Teatro Donizetti, piazza Cavour 15. ore 12 Lancio dei paracadutisti (eventuale). Stadio comunale. ore 15 Inaugurazione del nuovo parco pubblico al torrente Morla (a cura della Protezione civile ANA) Torrente Morla. ore 17 Messa in suffragio di tutti i Caduti celebrata dall’ordinario militare, dal vescovo di Bergamo e dai cappellani militari alpini. Lazzaretto, p.le Goisis 6. ore 18.30 Saluto del sindaco e del presidente nazionale ANA a tutte le autorità, al consiglio direttivo e ai presidenti di Sezioni ANA (segue buffet ad invito). Teatro Donizetti, piazza Cavour 15. ore 20.30 Concerto delle fanfare dei congedati delle brigate alpine e carosello della fanfara militare. Stadio comunale. ore 20.30 Esibizione di cori e fanfare. Città e nei comuni limitrofi. ore 21 Concerto ufficiale di cori alpini, congedati brigate alpine. Teatro Donizetti, piazza Cavour 15. ore 23.30 Spettacolo pirotecnico. Spalti delle mura. Domenica 9 maggio ore 8-8.30 Ammassamento Zona Borgo Palazzo (via Ghislandi - via Borgo Palazzo - via Noli). ore 8.45 Resa degli onori iniziali Piazza Sant’Anna. ore 9 Sfilamento via Maj - viale Papa Giovanni - piazza Vittorio Veneto - via Roma - via Petrarca - via San Giovanni - via Battisti - piazzale Oberdan. Scioglimento piazzale Oberdan. Percorso Labaro per ammainabandiera piazza Vittorio Veneto - via Roma - via Petrarca - largo Belotti - via T. Tasso - via Bianco - via Camozzi - largo Porta Nuova - via Papa Giovanni - piazzale degli Alpini. a seguire Ammainabandiera Piazzale degli Alpini.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quì un mio vicino 86enne crucco che ha fatto la II guerra mondiale mi ha detto: "alpini italiani, bravissima gente! ci saremmo dovuti ammazzare invece siamo diventati amici"
Buon divertimento ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Sono troppo pigro per farmi un viaggio del genere per qualcosa che non riguardi i miei interessi, però spero tu ti diverta molto, deve sicuramente essere un avvenimento molto emozionante
E poi a me non piace la grappa, preferisco il Bisò ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
presente.
da giovedì sarò in giro per Bergamo in balia degli eventi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
grazie
![]() io ex alpino... trasmissioni Quote:
a dire il vero io non ho fatto niente di eroico negli alpini quindi neanche mi meriterei questi complimenti...
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
io ci sarò! Sabato mi sa!
Bellissimo come ci sia PIENO di tricolori OVUNQUE. Manco avesse vinto l'italia ai mondiali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Io ho fatto la naja nell'aeronautica. Quote:
E' vero,ci sono bandiere ovunque....nemmeno 4 anni fà quando abbiamo vinto i mondiali era cosi... Comunque ho già visto delle curiosità troppo belle nella città...se riesco in settimana quando torno dal lavoro faccio delle foto e le metto qui.. Incrociamo le dita per il tempo che purtoppo non promette bene.. ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Edit
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. Ultima modifica di 1974benny : 07-05-2010 alle 18:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Già oggi la periferia era piena di gazebo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Sono stato 2 anni fa a Bassano, è stata un'esperienza unica.... tutti amici, alcool a fiumi (grappe Nardini come se piovessero)... ho dormito nella cabina di un camper che pensavo fosse quello del mio amico, che invece era a circa 100m
![]() Almeno ero nell'accampamento giusto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Per ora tutto bellissimo...venerdi sera di delirio....peccato il tempo che purtroppo è brutto...
Oggi e domani sarà il top....l'importante è non esagerare.... ![]() ![]() ![]() ![]()
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. Ultima modifica di 1974benny : 08-05-2010 alle 09:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
son passato da bergamo il primo maggio (uscito dal parco delle cornelle
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.