|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Temperatura CPU fissa a 70° AIUTOOOO
Ciao raga, sono nuovo del forum!
Ho un problema irresolvibile che c'è sempre stato da quando ho preso il pc (4-5 anni fa): la ventola della CPU gira al massimo e la temperatura del sensore mi dà 70° fisso. La temperatura è la stessa anche subito dopo l'avvio, vuol dire che passa da 20° (t ambiente) a 70° nel giro di 30-40 secondi:S Ecco cosa riporta speedfan: GPU: 46C SYSTEM: 38C CPU: 73C AUX: 54C HD0: 33C CORE: 53C AMBIENT: 0C Oggi ho tolto la pasta termica vecchia e applicato quella nuova (ARCTIC SILVER 5) seguendo le guide trovate in rete. Stesso risultato Non penso che l'alta temperatura della CPU sia dovuta al suo stress dato che si aggira sempre tra i 20% e i 30% di usage. Ora mi chiedo: è possibile che i sensori siano sballati? C'è un modo per riportarli sulla retta via? Ecco le specifiche del pc: Intel Celeron 2,80 GHz 2047 MB RAM Nvidia GeForce 7600GT HD: Matrox 500GB Vi prego aiutatemi!! Grazie infinite a chiunque mi risponda!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Spesso i sensori delle schede madri sono sballati , inoltre anche i programmi spesso interpretano male i dati dei sensori . Un programma che sbaglia spesso e proprio speed fan . La temperatura è meglio che la misuri con un termometro digitale con sensore .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Prova a misurarla con everest 5.50 non è male a me li la cpu quando è a basse percentuali sta sui 55/60°, ho il celeron 3.07 Ghz.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
bene o male everest da gli stessi dati di speedfan, inoltre non penso che la velocità delle ventole dipenda dal programmino che uso....come faccio a misurare la temperatura con un termometro digitale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non è che la reale temperatura del processore è quella CORE?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
e quindi cpu a cosa si riferirebbe? Core cos'è?:S
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.