|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ook_32212.html
ViewSonic presenta due nuove soluzioni destinate al mercato eBook: dispositivi con display da 6 pollici che andranno ad aumentare la concorrenza su questo particolare segmento di mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
speriamo scendano presto di prezzo... non ho capito una cosa, però: c'è un solo produttore di schermi eInk che fornisce i pannelli a tutti i produttori, giusto? Quindi il prezzo lo fanno loro e non la "concorrenza di mercato"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
oo ben vengono cosi scendono i prezzi , in irex iliad costa sui 600 euro che è un assurdità visto che fa una sola cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
sono convinto che fino a quando non scenderanno i prezzi sarà impossibile una diffusione capillare di questi aggeggi
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
In effetti se non arrivano intorno ai 100 euro non credo che sfonderanno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
prezzi più bassi e colori... questo sarà il futuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Ma quali formati vengono supportati? Per esempio si leggono i testi.doc e .pdf?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
Se non sfondano non è solo una questione di prezzo ma anche perchè per ora mancano i titoli in italiano.
Inoltre, però questo è un discorso che vale magari solo per me, mi girano le scatole ad avere un altro dispositivo per casa solo per leggere gli ebook... preferirei fosse a colori (per leggerci motociclismo o altre riviste), con funzioni multimediali e di internet tablet e con i software studiati per il touch (quindi assolutamente niente windows) .. insomma vorrei un ipad senza i difetti dell'ipad.
![]() |
![]() |
#10 |
|
io mi accontenterei del bianco e nero ad un prezzo molto basso, diciamo una 50ina di euro al massimo, anche senza memoria interna ma con uno slot sd. Un lettore del genere sarebbe il massimo per testi di consultazione tipo enciclopedie o dizionari ma anche manuali in pdf (se fosse supportato)
|
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ma... perché non li fanno un po più appetibili anche sotto l'aspetto estetico? Han tutti un che di plasticaccia anni 80... io aspetto quello dell'Asus, che pare sarà un po' in stile iPad (chissà se lo produrranno davvero poi, Asus annuncia un sacco di cose che poi restano lettera morta).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
qualcuno mi sa dire se sugli ebook è possibile sottolineare/evidenziare delle parole??in caso contrario, a cosa servono le varie gradazioni di grigio??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
nei vari programmi con i quali su pc e smartphones si leggono gli ebooks è possibile evidenziare parole e frasi quindi penso che lo sia anche su questo genere di dispositivi
|
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
ma qualcuno è REALMENTE interessato a questo tipo di prodotto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Si, io sono REALMENTE interessato agli ebook.
Ne sto aspettando uno con risoluzione 1024x768 ad un prezzo decente per fare l'acquisto... Ho molti documenti solo in pdf/testo (soprattutto su retrocomputing) e mi rompe molto le scatole leggere a letto/sul treno/autobus utilizzando il netbook. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
io ho un Iliad 2nd edition; le dimensioni dello schermo (8,1") sono eccezionali per la lettura: ho provato un Coolereader (6") e c'è un abisso di differenza. Più grande probabilmente sarebbe scomodo da tenere in mano e alla lunga stancante.
È possibile sottolineare il testo o fare annotazioni, oltre che cambiare font e dimensione. Il prezzo sta diventando interessante, basta fare un attento giro tra le librerire on-line: suggerisco di guardare quelle in Svizzera. A quelli che vorrebbero uno schermo a colori per riprodurre file multimediali... o vorrebbero un lettore spendendo 50€ perché in b/n deve costare poco... probabilmente non avete mai visto uno schermo con tecnologia e-ink e non siete il target a cui si rivolge il prodotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Io vorrei tanto un e-book. Infatti credo che sarà il mio prossimo Acquisto a natale!!
![]()
![]() |
#18 |
Member
|
@lillonero: il prezzo e' ancora un po' alto, ma l'800 della irex sembra molto carino!
Dato per scontato che l'800 abbia almeno le caratteristiche dell'iliad, essendo uscito dopo, come va con i files di testo in formattati per un numero specifico di colonne? (quindi per essere visto con un font monospaced). Me la faresti una piccola prova con un file di esempio quando hai un po' di tempo? http://project64.c64.org/misc/assembler.txt Dovresti controllare se 1) si possono utilizzare font monospaced (e quindi non proporzionali) come il courier 2) l'impaginazione rimane a 80 colonne e non viene stravolta, inserendo ritorni a capo 3) le tabelle rimangono incolonnate e leggibili (ma questa e' vero se i punti 1 e 2 sono rispettati) - ad esempio la rappresentazione della memoria al paragrafo 1.6 e il disassemblato all'appendice V ) Ho letto millemila recensioni su ebook ma nessuno parla mai di questa cosa... sara' che interessa veramente a pochi ![]() Grazie in anticipo e se non puoi non fa nulla, non ti preoccupare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
150 grammi massimo, schermo perfetto e veloce 8 pollici. buona risoluzione. batteria 10-15.000 pagine, modelli da 4 o 8 GB, a 80 euro.
se hai questo puoi considerare di comprare uno schermo e-ink altrimenti la gente comprerà i tablet a colori appena li faranno tutti e scenderanno di prezzo. soprattutto a quel prezzo... la gente non vuole un attrezzo in più vuole qualcosa che gli semplifichi la vita, questo attrezzo è più complicato di un libro
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Vabbé visto che ognuno ha scritto la sua letterina di babbo natale (
![]() sicuramente per 200 non lo comprerei, ma per 100 ci farei un pensierino, se fosse: 8" touch screen; a risoluzione minimo 1280x1024; con un refresh di 100ms massimo; con memoria espandibile; e soprattutto con un processore abbastanza decente da riuscire a gestire bene i formati grafici (.gif, .jpeg, .pdf contenente immagini, ecc.) e a farne resample con ottima qualità e senza rallentamenti! A quel punto anche se non ci fossero i libri, prenderei i miei, ci taglierei via il dorso, e scandendo le pagine con uno scanner ADF risolverei il problema libri elettronici. mi rendo conto però che è proprio una letterina di babbo natale, a 100 euro col cacchio che si può fare una cosa simile ora come ora. Comunque volevo domandare ai possessori degli arnesi, se avevano provato con jpeg o gif e come si erano trovati. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.