|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
dimensione pulsanti e menù barre strumenti in suite CS con schermo HD
ciao a tutti,
cerco di spiegarmi, vediamo se qualcuno mi capisce ![]() col mio nuovo Asus con schermo HD, usando la suite CS di Adobe per lavoro (soprattutto ID e PS), vedo le barre rapide degli strumenti con una dimensione delle icone e del carattere dei menù veramente molto piccole! nei menù a tendina tutto ok una volta si apre la tendina, ma tutti i bottoni della barra principale che di quelle verticali sono minimi... intervenire abbassando la risoluzione dello schermo non mi pare una buona soluzione perchè la qualità si abbassa troppo... davvero non c'è modo far nulla? pensavo con lo schermo HD di lavorare alla grandissima, ed infatti la qualità è stupenda; però abituarsi a queste dimensioni minime dei pulsanti e menù rapide delle funzioni, urka... è da mal di testa... grazie se qualcuno mi aiuta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Sistema Operativo windows 7 penso, giusto ?
Il problema te lo da solo con la CS di Adobe o con tutti i programmi che apri ? Se hai 7 vai in tasto destro sul desktop di windows 7/Personalizza/Schermo/Imposta dimensioni testo personalizzato (DPI) . Quando si apre la finestra aumenta del 25 o 30 per cento circa poi vedi tu . Dove c'è la freccia puoi selelzionare 100 125 150 e 200 per cento . Se vuoi selezionare una dimensione tra quelle di default basta scriverla nel riquadro bianco . Vai con il mouse ci clicchi sopra (allo spazio bianco rettangolare) e scrivi la percentuale che ti interessa, ovviamente tra 100 e 200 per cento . Poi se non sei soddisfatto puoi tornare in Risoluzione schermo e provare ad abbassarla di una scelta, per vedere come visualizzi il programma .
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
No, ho Windows 8.... e questo problema per ora lo vedo solo con la Suite Adobe, cmq provo a dare una occhiata. se per caso hai altre dritte x Win8, ben vengano! abbassando la sola risoluzione dello schermo dai 1900 la qualità peggiora di brutto, non merita assolutamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse andando nelle impostazioni del programma Adobe ? Oppure chiedere in sezione W 8, ma se Open Office come tu stesso hai riportato non ti da questi problemi........... Anche altri programmi non ti da danno i problemi che hai con Adobe ? O oltre a Adobe hai altri applicativi con lo stesso problema ?
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
guarda, nemmeno con Open Office vedo le icone grandi, ma nemmeno così piccole... su Adobe son davvero così piccole da rendere difficoltoso il lavorarci, perché i menù a scelta rapida sono piccolini piccolini, e si usano continuamente nel lavoro con Indesign soprattutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a chiedere nella sezione di windows 8, che non sia un problema del SO .
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Magari è un problema del SO
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.