|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...oad_31196.html
Il servizio di Apple per iPhone ed iPod touch taglia un altro importante traguardo: 3 miliardi di download Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
ci credo.. è una figata atomica l'apple store
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Sarebbe piu' interessante sapere i numeri di quanti, dopo 3 miliardi di download, hanno cancellato quello che hanno scaricato.
Nuovo record anche qui. ![]() Scherzi a parte, ormai sanno tutti che quei numeri sono farlocchi. Si calcola una media di 100 copie piratate per applicazioni venduta (fonte: theapplelounge.com) e se togliamo quelle gratuite, non lascia certo ben presagire per i fatturati che fanno gli sviluppatori la sopra. Del resto Apple quando viene intervistata sulla questione non rilascia mai comunicati o statistiche, chissà perchè. 3 miliardi di download su applicazioni gratuite non sono gran numeri in ogni caso. Bel numero ma sempre fumo negli occhi resta. Il successo si vede dai fatturati, non dal numero di download. Se dovessimo considerare solo il numero di download, sarebbe comunque un numero che fa ridere: Java da solo ha 4 miliardi di terminali complessivi in deployment sull'intero pianeta. Il numero di download non si calcola. Non è che ci vuole uno store per scaricare le applicazioni. ![]() Poi certo, la sera stare nel letto prima di prender sonno a cercare la cazzatina della serata sullo store è sicuramente un'hobby rilassante, io stesso lo faccio. Purtroppo il mondo però va avanti con i soldi. A Apple interessa forse la fama in questo settore perchè fa vendere terminali ma vogliamo parlare di quegli sviluppatori che hanno abbandonato lo store perchè non fatturano una cippa e altri che addirittura ci hanno rimesso dei capitali per la politica di approvazione? Cito testualmente una vecchia notizia presa da iPhoneItalia: Quote:
Ultima modifica di mjordan : 05-01-2010 alle 17:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Oggi presentano il nexus one e apple ha messo in moto la sua macchina del marketing per contrastarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Almeno abbiate la decenza di dire che l'App Store ha rivoluzionato il mondo della telefonia mobile. E giù tutti gli altri a copiare con i loro Marketplace senza dire grazie ad Apple. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Se la risposta e' no, ne avrai di rancore e odio da sbollire, attento al fegato!! Nemmeno davanti a un risultato indiscutibile, sai tacere!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Roba da matti, c'è chi ha da trollare anche su questo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
La cose che piu' mi sfugge e' come avrebbe fatto l'app store ad aver rivoluzionato il mondo della telefonia...visto che di siti del genere, oltretutto con le versioni ad hoc per i vari cellulari/terminali, ne esistono da una decina d'anni...
Ah, forse ho capito...forse l'innovazione e' che e' il primo store che vende prodotti per un SOLO sistema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
E intanto Nokia affonda...
Sono purtroppo l'infelice acquirente di un nokia 5800. L'uso che ne faccio è prettamente con la wlan e la telefonia voip. Praticamente ho un cellulare touchscreen che purtroppo si può usare come un cellulare da 30 euro.
Devo dire che OVI di nokia è una porcheria bestiale! Continuano a proporre apps demo e/o che non funzionano. Ciclicamente le apps che nessuno vuole le mettono in cima alla lista... E guai a fare commenti negativi del sito. Gli scienziati nokia cancellano i commenti più o meno feroci che la gente fa. Onestamente sto pensando di vendere il cellulare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
|
Se non fosse che oggi presentano il phone di google, non ci sarebbe nulla da dire su una cifra poi nemmeno così importante. Mi puzza che casualmente, proprio oggi, si raggiunge questa cifra. Se la mettiamo sul piatto dei numeri, credo che, come detto, le applicazioni java siano irragiungibili. Insomma, apple se ne frega el suo store oggi e di quanti DL ha generato: interessa solo smorzare l'hype che c'è sul googlephone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Tu invece elogi solo ciecamente, come una mosca senza vista. Io sono diverso da te. Analizzo e poi valuto, non sono invasato da un brand. Non sono come te che vede "3 miliardi" e dice "WOOOOWWWW, una rivoluzione, dite grazie a Apple". 3 miliardi di download sono una cagata comparata a tutto il resto. Questi sono i fatti. Se poi tu non lo capisci, non lo vuoi capire, non lo vedi o non te ne frega niente o c'avrai pure motivi commerciali o finanziari per farlo, prendi Apple, mettigli il ciuccetto, portatela a casa ma personalmente a me non me ne frega un cavolo. E con questo chiudo, non mi leggere, mettimi in ignore e fammi vivere. E sappi che il mio fegato sta messo meglio di quello tuo. Io non mi ubriaco di marketing, casomai sei tu che rischi la cirrosi. A me simili notizie piu' che rodere il fegato, mi fanno fare due risate benefiche per il cuore, semmai, soprattutto nel vedere i pecoroni adepti che per simili sciocchezze incitano al ringraziamento. Ultima modifica di mjordan : 05-01-2010 alle 18:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
@Drizzt
Vuoi confrontare della app scritte in Java con quello che c'è sull'App Store? Ti consiglio di guardare i giochi in Java e quelli che si sono per iPhone per renderti conto della differenza. Per non parlare del numero, vuoi dirmi che conosci siti con più di 100 000 programmi per un telefono o una famiglia di telefoni? La dimostrazione che è stata una mossa vincente è anche il fatto che MS, Google, RIM e Nokia hanno lanciato delle iniziati analoghe. Ma essendo arrivate dopo e dovendo gestire più terminali finiscono per non avere lo stesso successo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Chi, gli sviluppatori stessi che non guadagnano una lira? Quelli non sono matti, lavorano per guadagnare. Del tuo jailbreak non frega niente a nessuno. Se poi una media di 20 applicazioni a testa è un numero su cui pubblicare notizie, ah bhè fate voi, oh fautori del marketing. Io personalmente non ci vedo niente di incredibile, solo notizie su stronzate a caso. Quando Java ha raggiunto i 4.5 miliardi di deployments complessivi, nessuno e dico nessuno ha pubblicato una notizia. Mentre se Jobs fa una scoreggia, diventa punto all'ordine del giorno di un keynote. Fai tu.
Ultima modifica di mjordan : 05-01-2010 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||||||||
Bannato
|
Quote:
![]() (anch'io scherzo eh ![]() Quote:
Nessuno lo sa. Quote:
A me pare strano partendo dal fatto che solo una minima parte dei 50+M di iphone/ipod_touch sono jailbreakati. E pare strano visto che Gameloft dice di fare più soldi su AppStore che su qualsiasi altra piattaforma. E che Tapulous da poveracci ora fanno 1 milione al mese. E che i developers continuano ad affluire in quantità biblica. 125.000 applicazioni in 18 mesi arrivano solo se c'è la grana da spartire, e anche col balzello del 30% evidentemente conviene. (chi non pagherebbe il 30% per avere una vetrina del genere) Quote:
Quote:
125.000 apps in 18 mesi. Da paura per una piattaforma nata dal nulla. Quote:
![]() Quote:
Ti rigiro un tuo concetto: "contano i fatturati, non i 4 nerdini e piratozzi. La casalinga di voghera ha bisogno di un AppStore. Il nerd ne sia COMUNQUE ben contento perchè questo poi decreta il successo della piattaforma e quindi l'affluenza di applicazioni". Quote:
Quote:
- supervetrina - sistema di pagamenti centralizzato - hosting sullo store, sempre efficiente e scattante (cfr. altri store..) Evidentemente conviene, i tuoi colleghi che sviluppano per appstore da 18 mesi li credi più scemi di te? Meglio il 30% di qualcosa che lo 0% di nulla (o dei 4 nerdini che comprano applicazioni java). |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Bravo, del jb non frega niente a nessuno (statitsticamente), riguarda una minima parte dell'utenza. (senza JB non si piratano le apps, ndr) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
chi sta seguendo la presentazione del nexus one? http://live.gizmodo.com/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Visto che i tuoi non sono pareri personali sarai certamente in grado di fornire un riferimento alla tua affermazione. A me 3 miliardi sembra un numero astronomico ma magari mi sbaglio e ci sono famiglie di telefoni piene di app java o di altro tipo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Oh mamma. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Quote:
che centra il numero delle applicazioni piratate ? Loro si basano sui download, o meglio sui click che ricevono dallo store. Certo, poi possono mentire sul numero ma... dove me le metti ste app tarocche ? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.