|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
mi si spegne il pc
Giorno a tutti. Da quando ho assemblato il pc, certe volte, mi si spegne. Quando sono su ambiente windows non succede niente ma appena inizio a giocare mi si spegne!! Se gioco con giochi poco potenti mi si riavvia dopo 1 ora circa, con i giochi più potenti anche dopo mezzora. Ho provato a rilevare le temperature del procio con speed fan e core temp, e mentre gioco mi stanno dai 70 agli 80 gradi. La causa del riavvio del computer è dovuta alle temperature troppo alte o anche all alimentatore in uso?? Specifiche: mobo p5q3- q9650-gtx260-ram 1333mhz 4 gb- alimentatore lc power Metatron OZEANOS LC8650 V2.2 da 650 w e due linee da 12 v, ciascuna avente 22 ampere.Grazie in anticipo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Ciao. Le temperature sono un pò altine ma direi nei limiti di funzionamento... io personalmente proverei con un altro alimentatore (anche 550w basta se di marca buona: corsair, antec, OCZ, coolmaster, enermax). Gli LC non sono dei grandi alimentatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Molto probabilmente il problema dipende dalle temperature. Quanto hai di temp in camera e a quanto arriva la scheda video?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
comunque mi sono sbagliato, le temperature che stanno dai 70 agli 80 gradi sono quelle del core 0, mentre le temperature della cpu stanno dai 60 ai 70 gradi. Comunque la temperatura in camera, normalmente, si aggira sui 21,5 gradi (d inverno). La scheda video si aggira (quando gioco) sui 55 gradi. Mi sa cmq che proverò a cambiare alimentatore con un corsair 650W CMPSU-650HXEU e prendere il corsair h50 x il procio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Belluno
|
Potrebbe essere il tuo dissipatore della cpu.
Quale è la marca del tuo dissipatore?
Concluso con: vortex99, jasim80, fishbone, xleaaz, Andre1970, Obelix-it, .:Snow:., engiel, Dcromato, luciferme, topolino2808, Mentira, lele2004, TheBlackWolf, leddlazarus, gigarobot, cipo691, Hellzakk,vtq |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
per me sono le temperature, senza dubbio, l'ozeanos a 650w ci arriva, altrimenti la 80plus di certo non ci applicava il suo bel marchio, poi il fatto che loro testino a 25 gradi e in un case ce ne siano 50 può voler dire che eroghera 500/550w, ma non meno.
poi per quel procio le temperature sono alte, troppo
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.