|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
Primissime foto
Premessa: non ho mai pensato alla fotografia, una settimana fa mi è arrivata una compatta per iniziare a fare qualche foto(una Panasonic fs6). Queste che vi mostro sono rispettivamente la prima e la seconda foto hdr che realizzo. La prima ho voluto di proposito farla poco accentuata.
1 ![]() 2 ![]() Quest'ultima foto ha un valore psicologico per me, come vedete c'è un campo di frumento e più in fondo una grande discarica. Fino al confine tra il mio campo e la discarica volevo rendere l'idea di verde, di qualcosa di vivo, colorato. Dopo il campo volevo far sì che la discarica e tutto quello che c'è intorno dia l'impressione di un qualcosa di morto. Questo perchè da quando sono nato(meglio...da molto prima) questa discarica ha causato tanti ma tanti problemi a me, alla mia famiglia, ai miei zii e ai vicini di casa. Forse per voi non avrà molto significato, ma spero che renda l'idea. Cambiando tema, volevo che il campo risultasse più verde e che la discarica e quelli imballi di fronte(che sono sul bianco) risultassero più scuri, grigi. Ho provato col tone mapping di photomatix, ma più di così non so come fare. Help grazie. Ditemi come vi sembrano, commenti e critiche Ultima modifica di chiodo92 : 10-12-2009 alle 18:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Ciao dico la mia ...quindi un opinione e resta tale.
Se fossi in te mi preoccuperei piu della cura dei soggetti e l'inquadratura che invece del post processing ...capisco che sono i primi scatti..ma qui vedo che hai peccato di fantasia ![]() La prima direi che non ha nulla che possa essere interessante..aggiungo anche che c'è un pezzo di un non so cosa nell'angolo in basso a destra. la seconda pure questa..come dire ecco un esempio sul come non fare un hdr per forza... Questa ripeto e solo una mia opinione ...sperando che ti puo servire ...io solo cosi ho iniziato a migliorarmi piano piano ![]() Ultima modifica di lo_straniero : 09-12-2009 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
[edit]
3+ ![]() 4+ ![]() Purtroppo la 3 e la 4 le ho fatte l'estate scorsa con una hp compatta 3mp di bassa qualità ![]() Ma spero che almeno il soggetto sia buono. Commenti e critiche Ultima modifica di chiodo92 : 10-12-2009 alle 21:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
beh rispetto alle prime la 3 e 4 sono decisamente migliori...ma peccano di contrasto...credo che non si puo pretendere di piu da un nokia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque della 5 e della 6 cosa mi dici? Quelle le ho fatte con la panasonic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma quando mai
![]() Beh le elimino lo stesso ![]() EDIT: C***o è vero!! ![]() L'hp aveva le batterie ricaricabili ma si consumavano subito, allora ho usato il cell ![]() Non me lo ricordavo perchè il 6630 l'ho venduto e mi sono scordato che l'ho avuto(che cell ![]() Ultima modifica di chiodo92 : 10-12-2009 alle 20:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.