Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2009, 16:56   #1
stino76
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
"Prodotti per la pulizia auto"

Ciao qualcuno su un altra discussione dal titolo:"lavare l'auto da capo a piedi"......,mi chiedeva di aprire un altro thread per discutere sui prodotti specifici per la pulizia auto;io per la mia esperienza (ho lavorato 10 anni in una fabbrica di auto come responsabile controllo qualita'....),posso consigliarvi di seguito,ma vi prego non fatemi passare per il "saputello" della situazione....,io sono solo uno che ne sa qualcosa sulla manutenzione-cura dell'automobile e basta,non sono di certo "Dio sceso in terra" come qualcuno ha detto....
A questo punto vorrei elencare per "tappe" i prodotti secondo me piu' congeniali per la cura delle nostre amate quattroruote.
1° pulizia esterni-carrozzeria:shampoo con cera(Arexons molto buono)
2° cerchi in lega:sgrassatore "chante claire" diluito al 50% con acqua
3° paraurti in plastica: prodotto spray per rinnovare fascioni(Arexons)
4° vetri: "vedo chiaro" (senza ammoniaca) o spray in schiuma (Arexons)
5° cera e polish per carrozzeria: (prodotti Ma-fra)
6° nero gomme: rinnova gomme (Arexons)
7° pulizia interni: cruscotti moderni "soft touch": panno in microfibra umido o al limite spray "effetto satinato"(Arexons)
8° sedili tessuto: (prodotti specifici Arexons)
9° sedili pelle: crema "nivea" o trattamento pelle (ma-fra).
Questi secondo me sono i prodotti migliori per la cura dell'auto che ho collaudato negli anni in fabbrica, e se qualcuno ha dei consigli sono ben accetti!!!

Ultima modifica di stino76 : 25-11-2009 alle 16:59.
stino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 17:09   #2
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Qualche mese fa il simpaticissssimo (ex)capofficina della concessionaria dove ho preso l'auto, ha pensato bene di mettere mani alla plafoniera per sostituire una lampadina subito dopo aver maneggiato parti di motore grondanti di olio mi ha lasciato una piccola macchia sul tessuto del tetto intorno alla plafoniera. L'ho portata all'autolavaggio; l'hanno tolta ma è rimasto un alone scuro.. consigli? non ci ho messo mano con vari prodotti.. non vorrei sperimentare troppo e rischiare di espandere la macchia.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 17:15   #3
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Qualche mese fa il simpaticissssimo (ex)capofficina della concessionaria dove ho preso l'auto, ha pensato bene di mettere mani alla plafoniera per sostituire una lampadina subito dopo aver maneggiato parti di motore grondanti di olio mi ha lasciato una piccola macchia sul tessuto del tetto intorno alla plafoniera. L'ho portata all'autolavaggio; l'hanno tolta ma è rimasto un alone scuro.. consigli? non ci ho messo mano con vari prodotti.. non vorrei sperimentare troppo e rischiare di espandere la macchia.

Ciao
ma non ti eri accorto subito dopo aver ritirato l'auto?
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 17:21   #4
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

L'ho visto mentre la cambiava da lontano mentre chiaccheravo con un amico, se avessi visto che aveva le mani nere l'avrei fermato subito
Mi sono accorto del danno l'indomani mattina.. niente di grave per carità, è un piccolo alone che non si nota molto, ma vorrei provare a toglierlo senza far danno.

Ciao
Old 25-11-2009, 17:35   #5
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
metti anche i prodotti per ingrassare le cerniere e per le guarnizioni... magari pure il disinfettante.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 18:03   #6
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi

Ciao
Purtroppo ormai non ti resta che pulire tutto il tessuto del tetto,perche' se pulisci solo una parte del tessuto il resto del "cielo"(cosi si chiama il tetto in tessuto), rimarra sempre piu' "scuro" per cosi dire, perche' anche solo dopo qualche mese il cielo si sporca con la polvere, il fumo ecc., ecc. e laddove c'e' la macchia si sbianca quando lo pulisci,mentre tutto intorno rimane nero per le cose che ho scritto sopra.
Quindi dai una spruzzatina di "rinnova tessuti" dell'Arexons a tutto il tessuto e tornera' come nuovo.
Spruzza il prodotto su una spugnetta(quelle per la cucina) e passa il tessuto, poi passa con la spugna sciacquata in l'acqua e aspetta che asciughi.

Ultima modifica di stino76 : 25-11-2009 alle 18:05.
Old 25-11-2009, 18:08   #7
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
metti anche i prodotti per ingrassare le cerniere e per le guarnizioni... magari pure il disinfettante.
Allora per le guarnizioni: "vasellina tecnica filante" spray o al limite silicone spray(ma proprio se non trovi la vasellina...).
per le cerniere: "grasso di litio bianco" per serrature (lo trovi dal "Brico").
Il disinfettante: ogni autoricambi ha la sua marca(ti consigliano loro e comunque vanno bene tutti).
Old 25-11-2009, 18:23   #8
Gian27
Member

L'Avatar di Gian27

Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
consigli su panno o spugna per stendere il polish a mano?
Old 25-11-2009, 18:24   #9
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da stino76 Guarda i messaggi
Purtroppo ormai non ti resta che pulire tutto il tessuto del tetto,perche' se pulisci solo una parte del tessuto il resto del "cielo"(cosi si chiama il tetto in tessuto), rimarra sempre piu' "scuro" per cosi dire, perche' anche solo dopo qualche mese il cielo si sporca con la polvere, il fumo ecc., ecc. e laddove c'e' la macchia si sbianca quando lo pulisci,mentre tutto intorno rimane nero per le cose che ho scritto sopra.
Quindi dai una spruzzatina di "rinnova tessuti" dell'Arexons a tutto il tessuto e tornera' come nuovo.
Spruzza il prodotto su una spugnetta(quelle per la cucina) e passa il tessuto, poi passa con la spugna sciacquata in l'acqua e aspetta che asciughi.
Grazie, proverò a fare come dici quando farò le pulizie di primavera "approfondite"

Ciao
Old 25-11-2009, 18:31   #10
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gian27 Guarda i messaggi
consigli su panno o spugna per stendere il polish a mano?
Se vai al centro commerciale o da un autoricambi, ci sono proprio i "panno per polish"(sono di cotone traforato) e costano pochissimo...., o con dell'ovatta, che e' sempre un gran metodo!!!
Old 25-11-2009, 18:37   #11
stino76
Bannato

A domani raga, ora vado a vedere la partita......,e forza Juve!!!
Old 25-11-2009, 21:54   #12
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Io ho un problemino sul subby..le guarnizioni delle portiere posteriori devono essere un po' secche...quando fa freddo trovo un po' di condensa all'interno sui bordi dei vetri..

ditre che sta vasellina filante mi risolve il problema?
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 08:15   #13
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Io ho un problemino sul subby..le guarnizioni delle portiere posteriori devono essere un po' secche...quando fa freddo trovo un po' di condensa all'interno sui bordi dei vetri..

ditre che sta vasellina filante mi risolve il problema?
Non solo!!! Te le lubrifica, e le protegge soprattutto dalle gelate invernali.
Old 26-11-2009, 09:25   #14
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
i vetri si puliscono con gazzetta dello sport e acqua
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 11:50   #15
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
Beh, c'e' molto di meglio eh!!! Una volta anch'io lo facevo,poi ho scoperto il panno in microfibra(6-7€) e il "vedo chiaro".

Ultima modifica di stino76 : 26-11-2009 alle 16:58.
Old 26-11-2009, 12:04   #16
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
insomma...

Quote:
Originariamente inviato da stino76 Guarda i messaggi
Beh, c'e' molto di meglio eh!!! Una volta anch'io lo facevo,poi ho scoperto il panno in microfibra(6-7€) e il vedo chiaro.
*

io voglio assolutamente provare una clay bar!!! sono introvabili in italia.. levano tutte le impurità dalla carrozzeria
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 12:34   #17
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Io uso:

Shampo: arexons con cera
Fascioni: spray arexons quando mi ricordo
Cerchi: shampoo auto, spugna e olio di gomito
Vetri: fuori tergicristallo, dentro vetril e panno di stoffa
Cruscotto: spray arexons
Sedili: uno dei tanti prodotti arexons

Cera e polish non li passo mai, il polish solo se trovo qualche strusciatina dovuta a sassetti o qualche demente che non sa parcheggiare, per il resto evito.
Dovrei pure ricordarmi di passare qualcosa sulle guarnizioni, per l'estate più che altro, visto che non ho il garage.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 13:56   #18
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
io voglio assolutamente provare una clay bar!!! sono introvabili in italia.. levano tutte le impurità dalla carrozzeria
c'è un italiano che le vende sulla baia. ne ho prese due, sono FENOMENALI. ma hanno senso solo su auto un po' trascurate

edit: dimenticavo, qui c'è IL link: www.detailingworld.com
Old 26-11-2009, 17:05   #19
stino76
Bannato

Piu' che altro serve se uno deve rifinire in maniera impeccabile la sua "Ferrari"......, questa per me e' una cosa senza senso(la clay bar....), molto meglio la vecchia cera e se non si vuole faticare a stenderla c'e' la cera spray(Arexons, Ma-fra, ecc., ecc.), basta spruzzarla sulla carrozzeria e poi passare un panno e il gioco e' fatto.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP