|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
schermo portatile che non s'illumina
salve a tutti.
![]() ho un problema con un portatile ASUS modello L3000D. Quando lo avvio, non s'illumina lo schermo. ![]() Quale può essere la causa? L'inverter danneggiato o qualche tasto premuto accidentalmente? Grazie fin da ora per i possibili suggerimenti che mi potete dare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Potresti avere l'inverter bruciato o le lampade dell'lcd da cambiare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
cosa posso fare per capire se l'inverter è bruciato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ho lo stesso tuo problema... infatti sul mio portatile riesco a visualizzare l immagine solo se punto una lampada..... ora sto usando uno schermo esterno...
ma dv si comprano le lampade dell lcd?
Cosmos S-Q6600 + Zerotherm NV-120 Nirvana-Asus P5Q deluxe -Zotac 8800GT amp edition- Ram 2x2Gb 800 MhZ-250Gb Segate Barracuda-SeaSonic S12 500W Transizioni concluse con positivamente: albert78, DriveTheOne, riskyo, splasherz, sfanrock, joopool |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Per verificare se l'inverter funziona dovresti provare a collegargli un altro lcd
![]() Per comprare le lampade prova su negozi che vendono materiale elettronico |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Purtroppo non ce l'ho un'altro lcd.
C'è un modo per verificare se sul conettore a 2 fili che esce dall'inverter e che va allo schermo,arriva corrente e se si quanta. Magari con un tester |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Certo, con un tester puoi verificare se c'è tensione; però non tutti gli inverter sono uguali e non so se vengono alimentati tutti con gli stessi voltaggi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
per comprare le parti di pc direttamente da hp, andate qui
io ho comprato le cerniere del notebook e facendo il lavoro da me pagando la metà di quello che mi chiedevano al centro di assistenza ![]() altrimenti su ebay è pieno di venditori che vendono pezzi a prezzi stracciati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Comunque ci sono più possibilità che sia rotto l'inverter; più o meno da quanto ce l'hai il portatile?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.