|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Bollo auto GPL
Devo pagare il bollo della mia auto usata (Alfa 147), comprata lo scorso anno.
Dopo averla acquistata ho fatto montare l'impianto GPL, ma noto che nonostante questo l'importo calcolato dal sito della regione Lombardia è grosso modo lo stesso di prima (ho la ricevuta di quanto pagato dal precedente proprietario lo scorso anno), ma le auto GPL non pagavano meno di bollo? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Avevo una 75 2.0TS@GPL e posso dirti che la tassa di possesso è sempre quella, perché si basa sulla potenza massima espressa in KW, non sulla normativa antinquinamento che rispetta.
Facendola GPL gli permetti di circolare nonostante i blocchi del traffico o le targhe alterne, ma non si trasforma in Euro4/5 o seguenti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
In piemonte dovrebbe esserci l'esenzione per tot anni ma mi sembra valga solo per le nuove immatricolazioni.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Le agevolazioni sul bollo variano da regione a regione. In Lombardia non ce ne sono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
|
Quà in Toscana , per le auto nuove bifuel di nuova immatricolazione fino al 31/12/2009 , hai l'esenzione dal pagamento per l'anno corrente e i succesivi 5 anni .
Saluti Mario
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono certo che negli anni precedenti, a parità di KW, se avevi GPL o metano pagavi meno. Pazienza...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E' chiaro che parlo di adesso, se 5 o 10 anni fa c'erano incentivi anche in Lombardia non cambia proprio nulla e non vuol nemmeno dire che li rifaranno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ora mi manca solo capire dove costa meno pagarlo... mi sa dal tabaccaio (prima ci pensava papi ad andare all'aci ![]()
E’ un crimine caricare la propria tavola della carne degli animali, quando si ha un giardino che produce tutti i frutti della terra…. Ovidio, Metamorfosi, XV - MyTube Ultima modifica di Dona* : 30-10-2009 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
L'anno scorso l'ho pagato intero il bollo anche con l'auto a gpl, non mi risulta proprio ci fossero incentivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
A me risultava che l'auto a gpl pagasse il bollo come una euro4 (o l'ultima direttiva euro5 se già in essere) anche se euro0.
Quindi se la 147 era già euro4 effettivamente paghi uguale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Può essere, la mia infatti è euro 4.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.